Oggi, 15 febbraio, anche la nuova RedBull, la RB20, è stata svelata.
La RB20 era già stata vista in pista negli scorsi giorni. Il web è infatti già pieno di filmati che ritraggono la nuova auto in pista. La livrea è simile a quella degli anni scorsi. Invece del blu, il colore principale è il nero, che sembra un punto in comune con la maggior parte delle auto in griglia.
La RedBull è stata l’ultima scuderia a mostrare al pubblico la nuova auto per la stagione 2024. Hanno deciso di farlo tramite una diretta YouTube sui canali social della scuderia e della Formula Uno.
20 anni di Red Bull Racing
La presentazione era una celebrazione dei 20 anni che la scuderia ha passato in Formula Uno, e non solo. CEO e Team Principal, Christian Horner, insieme a David Coulthard, primo pilota Red Bull ad andare a podio, Adrian Newey, group chief technical officer, Pierre Wachè, technical director, ha ricordato alcuni alti e bassi del team, dai suoi inizi fino ad oggi.
L’auto è stata definita un’evoluzione delle monoposto precedenti ed è infatti possibile notare il nuovo sistema di raffreddamento, che non presenta più delle prese d’aria, ma delle feritoie verticali sulla fiancata.
Max Verstappen sembra non vedere l’ora di scendere in pista: “Sono emozionato, è sempre bello vedere una nuova auto prendere vita, essere costruita da tutte quelle persone. Sto pensando ai test in Bahrain, iniziare ad entrare in confidenza con la macchina e vedere di cosa c’è bisogno. Vedremo come finirà.”
Mentre Sergio Perez svela le aspettative che ha per la stagione: “Sono molto felice di vedere cos’ha fatto il team. ora vogliamo solo scendere in pista, ma penso abbiamo già fatto dei passi da giganti nella giusta direzione e sarà un’altra bella stagione per la scuderia.”
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sui nostri social Instagram e Twitter!