Home » Formula 1 » GP Cina: certezza Max, ma che leone Alonso!

GP Cina: certezza Max, ma che leone Alonso!

Conclusasi la Sprint, in Cina è tempo di qualifiche.

Una pista interessante, dove già in Q1 vede i piloti migliorarsi incredibilmente di giro in giro. Il colpo di scena più grande è sicuramente vedere Lewis Hamilton piazzarsi solo diciottesimo, non andando oltre quindi la prima sessione di qualifica.

In Q3, poi, all’opposto i piloti sembrano tutti più lenti rispetto al Q2, come se la pista abbia perso qualcosa.

Non pare, quindi, semplicissima.

Entra in Q2 per un nulla Sergio Perez, a discapito dell’eroe di casa Zhou. Si prende poi la seconda posizione e partirà così in prima fila con il compagno di squadra Max Verstappen, che continua ad essere una certezza.

C’è comunque soddisfazione in Casa Sauber, con Bottas – poleman nel 2019 – che si piazza decimo.

Passa in Q2 anche Gasly con la sua Alpine ed entra pure la VCARB di Daniel Ricciardo – che pare, dopo il Giappone, aver ritrovato una piccola scintilla che potrebbe aiutarlo a preservare il suo posto in Formula1.

Da sottolineare la performance di Alonso, che questo weekend ha tirato fuori gli artigli e ha deciso di lottare da vero leone.

BUIO IN CASA MERCEDES

Che Mercedes abbia avviato questa stagione in maniera a dir poco altalenante è cosa chiara a tutti. Basta vedere come ieri, nella Sprint Shootout Russell non è riuscito ad uscire dall’SQ2 ed oggi Lewis, dopo il secondo post in Sprint, è sprofondato nel buio totale.

Un buio da cui Mercedes sembra non riuscire ad uscire e lo mostra anche la classifica, che vede il team solo in quarta posizione a ben 32 punti da McLaren.

CINA ALTALENANTE PER LE FERRARI, BENE MCLAREN

A muro Leclerc in Sprint Shootout. A muro Sainz nelle qualifiche. Sainz che, in particolar modo, oggi sembra non riesca a trovare il giusto feeling con la sua monoposto.

La tappa in Cina, non sembra dare molto ai due Ferrari, che alla fine concludono la loro qualifica con Leclerc in sesta e Sainz in settima, dietro ai due McLaren.

McLaren, che si trova dietro a Ferrari in classifica costruttori, sta portando avanti un weekend tutto sommato buono. Bene Norris, che in Sprint Shootout ha fatto pole – senza, purtroppo, riuscire a mantenere tuttavia la posizione in Sprint. In gara partirà in seconda fila con Alonso, che questo weekend sta andando davvero alla grande e che partendo terzo potrà sicuramente lottare e difendersi per portare a casa il podio.

La McLaren di Piastri, invece, è quarta e partirà in terza fila con la prima delle due Ferrari, quella di Leclerc.

Una lotta interessante, che terrà con il fiato sospeso le due Scuderie.

Appuntamento alle ore 9 per la gara, per scoprire chi – dopo 5 anni – si aggiungerà alla lista dei vincitori del Gran Premio di Cina.

Stefania Demasi

Studentessa di Relazioni Pubbliche e grande amante dello sport. Il mio sogno da sempre è proprio quello di lavorare in questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto