Si alza il sipario sulla nuova stagione della Formula Regional European Championship by Alpine, con ancora negli occhi le azioni di Andrea Kimi Antonelli, sarà compito delle nuove stelle guadagnarsi l’olimpo dei vincitori della FRECA. Ad Hockenheim è PREMA, ancora una volta, a salire in cattedra.
All eyes on: PREMA Team
Le stagioni passano e i piloti cambiano ma le aspettative sul team italiano sono sempre le stesse. Sarà compito di Rafael Camara, James Wharton e Ugo Ugochukwu mantenere alta l’asticella.
In Germania è il brasiliano Camara ha imporsi sui compagni di squadra e non solo: già dalla prima qualifica mette a segno un’ottima pole position che trasforma in vittoria in Gara 1. Inizialmente lo vediamo accompagnato sul podio dal compagno di squadra Wharton in seconda posizione e Tuukka Taponen in terza posizione. Una penalità post gara a Wharton lo vede scivolare in terza posizione.
Le intenzioni di Rafael sono sempre le stesse, anche nella seconda sessione di qualifiche ha intenzione di mantenere alta l’asticella e nella seconda giornata di qualifiche e gara chiude entrambe le sessioni in seconda posizione.
Rafael Camara saluta Hockenheim dalla prima posizione in campionato con i suoi 45 punti mentre gli inseguitori lo guardano da lontano: il primo degli altri Evan Giltaire con 25 punti.
L’altro lato della medaglia del primo round FRECA
Se Camara guarda tutti dall’alto, i suoi compagni di squadra si trovano costretti ad inseguire e combattere a denti stretti con gli altri avversari.
Ugochukwu dopo un ottimo settimo posto in Gara 1, si vede costretto al ritiro in Gara 2 così come il compagno di squadra Wharton. L’australiano dalla sua, però, ha anche un podio in Gara 1 che lo vede lasciare la Germania in sesta posizione nella classifica generale.
Quest’anno, in FRECA, nessun è pronto a darsi vinto in partenza. La stagione è lunga e siamo solo al primo round. Riuscirà PREMA a ripetersi? Intanto l’appuntamento è a SPA per il secondo round il 25 e 26 maggio!