Home » Formula 2 » F2: comincia a riempirsi la griglia per il 2026!

F2: comincia a riempirsi la griglia per il 2026!

di Luca Benedettucci

Mentre è ancora aperto il campionato 2025, ci sta chi già pensa al 2026. In Formula 2 inizia, quindi, il valzer dei sedili per la prossima stagione, con alcuni team che hanno già completato la line-up.

La griglia per il 2026

Prema, Trident, MP Motorsport e Art: Questi quattro team ancora non hanno annunciato nessun pilota per il 2026. L’unica certezza è quella che MP non avrà la stessa line-up, poichè, Richard Verschoor lascerà, dopo 5 stagioni, la categoria cadetta.

Invicta: Il team campione nella classifica piloti nell’ultimo anno, ed attualmente in testa, annuncia, per il terzo anno di fila, il campione della F3, prima Bortoleto, poi Fornaroli e ora il brasiliano della FDA, Rafa Camara. Al suo fianco, in una formazione tutta sudamericana, Joshua Duerksen, alla sua terza stagione in F2.

Campos: La scuderia spagnola, continua la sua partnership con l’academy Red Bull, annunciando, già da questi ultimi due round, il bulgaro Nikola Tsolov, in sostituzione di Pepe Martì, in direzione Formula E. Insieme a lui un altro rookie, il messicano Noel Leon.

Aix: L’ultima scuderia ad aver annunciato entrambi i piloti è la tedesca Aix, confermando il britannico Shields con il rookie Emerson Fittipaldi Jr., figlio del tre volte campione del mondo di F1.

Hitech: Il team britannico ha annunciato attualmente solo un pilota, con l’arrivo, dall’indycar, del prossimo tester della Cadillac, lo statunitense Colton Herta, in cerca di punti per la superlicenza, in attesa di un possibile approdo in F1.

Dams: Anche in casa Dams, il pilota annunciato è solo uno: il talento della FDA, Dino Beganovic. Per lo svedese è un ritorno con il team in cui ha esordito in F2 nel 2024 per gli ultimi due round.

Rodin: La scuderia britannica ha annunciato l’approdo del norvegese Martinus Stenshorne. l’ex pilota della Mclaren academy, ha esordito nella categoria nel round di Baku con Trident, con cui concluderà la stagione.

Var: Il team olandese ha annunciato l’arrivo dell’argentino Nico Varrone, che non corre in una monoposto dal 2020!

Restano ancora da annunciare vari piloti, come Minì o Browning, con Crawford che è stato annunciato come terzo pilota Aston Martin per il 2026. Sembra ci sia un destino simile, ma ancora non si sa in quale team per Fornaroli. Sembra imminente, l’annuncio di Arvid Lindblad in VCARB per il 2026.

Luca Benedettucci

Romano, classe 2002, studio storia, canto, scrivo e seguo un po' tutti gli sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Torna in alto