Ormai svariate settimane fa, sempre in occasione dell’ACI Racing Weekend che si è disputato a Monza a fine giugno, abbiamo avuto modo di parlare brevemente con un altro pilota. Parliamo di Alexander Abkhazava, ragazzo kazako classe 2006 che quest’anno sta correndo in FREC nel team MP Motorsport. Al momento Abkhazava è sesto in campionato a circa 20 punti di distacco dalla quinta piazza occupata da Francot. Nei primi sei round ha collezionato due podi: un secondo posto a Spa e un terzo posto al Paul Ricard.

Quali sono le tue prime sensazioni sulla parte iniziale della stagione?
Il campionato fino adesso è stato alquanto duro. La stagione invernale è andata piuttosto bene, ma il Campionato Europeo di Formula Regional è sicuramente più tosto, quindi vedremo cosa riuscirò a fare da qui in avanti.
Qual è il tuo obiettivo per quest’anno?
Beh, vedremo, ora come ora è abbastanza difficile da dire, ma penso che un posto tra i primi cinque sarebbe ottimo.
Ti piace il circuito di Monza e quelle che sono le sue caratteristiche principali?
Sì, Monza è una pista davvero leggendaria con molti rettilinei e curve ad altissima velocità. Mi piace davvero molto correre qua.
E qual è la cosa che ti piace di più delle corse?
Semplicemente l’adrenalina nel sangue, quella è decisamente la parte migliore delle corse.

di Riccardo Formenti, a cura di Gaia Vanucci