Home » Interviste » F4 italiana: Reno Francot si racconta

F4 italiana: Reno Francot si racconta

Intervista di Maria Forte

A cura di Sara Ruffoni

Durante il weekend di Formula 4 italiana a Vallelunga, Mult1formula ha avuto il piacere di intervistare Reno Francot. Il giovane pilota è uno dei talenti emergenti della F4, supportato dal management della ProRacing Motorsport Academy. La nostra inviata al circuito, Maria Forte, ha colto l’opportunità per scoprire di più su Reno, dai suoi momenti più memorabili alle sue sfide e ambizioni per la stagione in corso.

Reno Francot ha già accumulato una significativa esperienza in pista. Lo scorso anno ha partecipato a un weekend di gara nella F4 spagnola con il team MP Motorsport, correndo a Valencia nell’ultimo weekend di gara. Sempre lo scorso anno, ha gareggiato nella Formula 4 CEZ Championship con Jenzer Motorsport, dove ha concluso al secondo posto in campionato. Quest’anno, Reno compete nella F4 italiana con Jenzer Motorsport e attualmente si trova al quindicesimo posto in classifica.

Credits: Sciarra Gianluca Fotospeedy

Le parole di Reno

Qual è il tuo ricordo più bello in pista?
Sicuramente la mia prima vittoria in Formula 4 allo Slovakia Ring, quando ho fatto una mossa all’ultimo giro per assicurarmi la vittoria.

Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione?
Il mio obiettivo principale è arrivare almeno tra i primi 10 per il campionato piloti, ma ovviamente arrivare più in alto sarebbe ancora meglio.

C’è un consiglio che ti è stato dato in passato e per il quale è particolarmente grato?
Onestamente non mi viene in mente nulla di particolare al momento! Cerco solo di fare sempre del mio meglio in pista e di spingere il più possibile.

Qual è il tuo circuito preferito nel calendario di F4 di quest’anno?
Mi piace molto Imola, è una bella pista ed è molto storica. Inoltre, mi diverto sempre molto con quei cordoli!

Come riesci a gestire il tempo tra le gare e le altre attività?
Dato che non devo andare a scuola, posso praticamente guidare al simulatore tutto il giorno! A volte i miei amici si uniscono a me, ma io sono sempre concentrato sulle gare.

Grazie e in bocca al lupo per la stagione!

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto