Home » Formula 1 » McLaren è crisi o una nuvola di passaggio?

McLaren è crisi o una nuvola di passaggio?

I test prestagionali sono per ogni tifoso un grande punto interrogativo: come un ex che ritorna, non si sa mai se potersi fidare (i protagonisti della stagione consigliano di non farlo). Certamente, se le grandi prestazioni delle altre scuderie fanno storcere il naso, quelle poco brillanti della McLaren fanno preoccupare.

Dopo le ottime prestazioni a Barcellona infatti, il team ha dovuto fare i conti con un problema ai freni anteriori, e questo ha messo in dura difficoltà Lando Norris, unico pilota attualmente disponibile, durante le prime giornate in Bahrain.
“Ci sono ancora un po’ di problemi e stiamo lavorando per risolverli, quindi abbiamo fatto quello che potevamo. Vedo comunque miglioramenti nei short run. È difficile con il vento che cambia così tanto e la sabbia che si deposita sulla pista.”

Il suo compagno di squadra, Daniel Ricciardo, purtroppo si è ritrovato impossibilitato dal suo stato di salute a partecipare a queste lunghe giornate di test.
Solo nella serata di ieri il team ha comunicato la positività al Covid del pilota, spegnendo così tutto l’ottimismo e la speranza di poterlo vedere in pista.

McLaren
@danielricciardo on ig
Better this week than next… Unfortunate to miss the test, but I’m starting to feel better. I’ll stay isolated and just focus on next weekend. Big thanks to Lando & McLaren for the heavy lifting, I owe you some beers (milk for lando). Appreciate the well wishes from everyone as well.

Sembra dunque andare tutto a rotoli per la scuderia inglese, che non sta iniziando la sua stagione come avrebbe voluto.
A casa, in Inghilterra, non perdono tempo e sono già al lavoro per sistemare i danni fatti con un sistema di raffreddamento dei freni nuovo di zecca. Si spera riescano ad inviarlo in Sakhir per l’ultima giornata di test.

Il team principal McLaren Andreas Seidl non si perde d’animo e, attraverso parole piene di ottimismo, dice che: “Faremo tutte le modifiche che possiamo fare qui in pista, che ci
permetteranno di lavorare almeno per portare avanti la comprensione della vettura. Magari potremmo anche fare qualche piccolo aggiornamento per cercare di tirare fuori qualcosa a livello prestazionale”
– ha poi continuato – “Sono ottimista che, nonostante il tempo che abbiamo perso e i pochi giri fatti finora, possiamo concludere questi test piuttosto preparati in vista del primo weekend di gara”.

Si sono dunque detti certi che tutto vada per il meglio per l’inizio della prima gara. Non possiamo che sperarlo dato l’ottimo anno che si sono lasciati alle spalle.

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto