Il Gran Premio di Miami è alle porte e, tra polemiche e apprezzamenti, il grande evento americano è sulla bocca di tutti. L’iconica città degli Stati Uniti ha ispirato team e piloti, che hanno approfittato della nuova tappa in calendario per creare collezioni e caschi a tema.
Collezioni speciali
Le squadre hanno sfruttato l’onda di popolarità del Gran Premio e hanno creato cappellini, maglie e felpe a tema. Williams, McLaren, Aston Martin, Alpha Tauri, Mercedes, Red Bull e Alpine si sono lasciati prendere dall’atmosfera da sogno americano di Miami. Restano quindi solo Ferrari, Alfa Romeo e Haas a non aver creato alcun merchandising speciale per l’evento.
Non solo i team hanno però ideato dei prodotti ad edizione limitata, anche Daniel Ricciardo e Max Verstappen hanno messo in vendita una collezione in vista del Gran Premio di Miami. I capi del pilota australiano sono decorati da grandi palme, mentre l’olandese ha optato per riproporre i colori di Miami Vice, la famosa serie televisiva.
I caschi
L’entusiasmo nel paddock è alle stelle e sono diversi i piloti che hanno fatto realizzare caschi speciali per il Gran Premio di Miami.
Il campione del mondo in carica Max Verstappen, ha deciso di proporre una rivisitazione del proprio casco, contornando la sagoma del leone di rosa e aggiungendo delle palme e l’oceano al disegno originale. In molti hanno ripreso i tipici colori rosati di Miami, presenti anche sul casco di Fernando Alonso e Sergio Perez. Non solo palme, oceano e tramonto: i piloti si sono sbizzarriti, facendo grandi tributi allo sport di zona per eccellenza: il rookie Guanyu Zhou al suo casco speciale ha aggiunto un campo da basket, insieme a vari riferimenti alla pallacanestro, tra cui quello a Space Jam. Lando Norris, invece, ha riprodotto un pallone da basket sul suo casco, con tanto di texture. Daniel Ricciardo ha optato per un tema floreale: il suo casco speciale presenta grandi fiori, un pappagallo e un delfino; Mick Schumacher e Alex Albon sono rimasti sul semplice, colorando il proprio casco di azzurro. Anche Yuki Tsunoda ha portato un casco nuovo a Miami, con bande viola e celesti.
Non finisce qui, però: ad aver vinto la sfida dei caschi speciali è senza dubbio Valtteri Bottas, che ha preparato ben tre caschi per Miami!
Le livree
In onore di Miami, diversi team hanno preparato livree speciali da esposizione, come l’AlphaTauri, ma qualcuno ha anche deciso di portare delle livree nuove in pista. La Williams, per esempio, ha cambiato i propri colori, aggiungendo delle rifiniture dorate al normale colore blu. Non si può dire che la Mercedes abbia mantenuto lo stesso basso profilo della Williams: ha infatti presentato a Miami una monoposto dall’alettone posteriore e halo ricoperti di graffiti.