Nelle ultime settimane la McLaren è stata bersaglio di critiche da parte di molti tifosi sui social, ma perché? Per riuscire a capirlo dobbiamo prima soffermarci sull’immagine della McLaren divenuta famosa negli ultimi anni. McLaren polemiche
Il team perfetto…Forse non esiste
Il team inglese, infatti, è stato dipinto per diverso tempo come un team “amichevole“, grazie all’avanzata comunicazione social e alla facilità con cui è riuscita ad attrarre molti nuovi fan. Con il passare delle stagioni però, questa descrizione della squadra di Formula 1 non sembra più adattarsi alla McLaren, o almeno così si dice su Instagram e Twitter…Ma sarà la verità?
No, per il semplice fatto che la McLaren ha sì, utilizzato gli odierni mezzi comunicativi con molta efficacia, ma resta sempre un team di Formula 1 e come ogni squadra spesso si ritrova a dover compiere scelte difficili.
Il lettore si starà chiedendo di cosa io stia parlando, forse. Bene, scopriamolo subito.
Daniel Ricciardo e i problemi con l’acqua – Gp di Miami
Nel tentativo di alleggerire quanto più possibile la vettura, la monoposto di Daniel Ricciardo durante il Gran Premio di Miami non presentava il serbatoio dell’acqua pieno, come rivelato dal pilota stesso a fine gara. McLaren polemiche
Immediatamente, i social si sono sbizzarriti attaccando la squadra inglese, siccome l’avvenuto aveva messo a rischio la salute e la sicurezza del pilota.
Lando Norris e la tonsillite – Gran Premio di Spagna
Il caso di Lando Norris ha invaso ogni tipo di canale social per giorni dopo la fine del Gran Premio spagnolo. Il pilota numero 4 si sarebbe sentito poco bene prima della corsa a causa di un’allergia, solo più tardi diagnosticata come tonsillite e le foto hanno fatto il giro di internet. Norris, visibilmente sofferente, aveva preso parte alla parata pre gara accovacciato in un angolo del camion e terminato il GP non aveva preso parte a nessuna intervista.
Molti fan, preoccupati per le condizioni dell’inglese, si sono chiesti se fosse stata una buona scelta quella di far correre il pilota nonostante la situazione delicata.
Filosofia ingiusta oppure no?
La Formula 1 è uno sport che spesso non conosce giustizia e sia piloti che team ne sono a conoscenza. La McLaren sta tentando in tutti i modi di migliorare le proprie prestazioni e collezionare quanti più punti possibili. Sarà il modo giusto di agire o le scelte prese dalla McLaren non sono giustificabili?