Anche questa stagione di Formula 3 è giunta al termine, ci sono stati molti rookie, tra cui tre italiani, ovviamente i rookie sono stati quelli a portare più sorprese e scompiglio nel campionato, non potevano mancare molti piloti che abbiamo già sentito nominare nella scorsa stagione, molti di quest’ultimi hanno avuto un’occasione di riscattarsi portando a casa ottimi risultati.
Gabriel Bortoleto
La parola chiave di questa stagione è la costanza, e di certo Bortoleto ne è la prova. Appena arrivato in categoria l’unico suo obiettivo era entrare ogni weekend in zona punti, la stagione è finita con lui vincitore. Vincere la Formula 3 al primo colpo è da veri campioni!
Paul Aron
Anche lui ha deciso di seguire con filosofia la strada di Bortoleto, però non è riuscito a racimolare tantissimi punti per una seconda posizione, complice anche l’incidente nella sprint del weekend di Monza. Il terzo posto finale in cui riesce a piazzarsi resta comunque un ottimo risultato. La Prema ha avuto due motivi per festeggiare: vittoria del campionato costruttori e il terzo posto di Paul in classifica piloti.
Dino Beganovic
Anche Dino è tra uno dei migliori della stagione e, nonostante qualche gara dove ha concluso fuori dai punti, riesce a piazzarsi nel campionato in sesta posizione.
Gabriele Minì
L’italiano ci ha fatto sognare in questa stagione dove le sorti del campionato variavano in ogni gara, ma anche Minì ha avuto la stessa sorte di Beganovic, dunque conclude il campionato in settima posizione.
Taylor Barnard
Non sempre ha portato a casa dei punti, però quando lo faceva spesso erano podi. Durante la stagione vince una gara del weekend di Spa-Francorchamps e si piazza in decima posizione nel campionato piloti.
Leonardo Fornaroli
La stagione, per l’italiano, è stata una vera montagna russa, con degli alti e dei bassi, ma lui è riuscito comunque a classificarsi in undicesima posizione.
Francesco Simonazzi
La stagione dell’italiano è iniziata da Spa, la Carlin gli ha dato l’opportunità di correre gli ultimi due round. In due weekend non si ha molta possibilità di ambientarsi per bene nella nuova categoria ma l’italiano si è fatto notare cercando di entrare nella zona punti.