Home » Formula 1 » Mult1book, il club del libro per gli amanti del Motorsport

Mult1book, il club del libro per gli amanti del Motorsport

Motorsport e libri, dite che può funzionare? Noi di Mult1formula pensiamo proprio di sì!

Per questo vogliamo presentarvi “Mult1books”, il club del libro che ha come obiettivo quello di portarvi con noi alla scoperta di alcuni dei più apprezzati titoli sul motorsport. L’idea di fondare un vero e proprio club nasce dal nostro desiderio di instaurare un dialogo all’interno della community per coinvolgervi al massimo nel progetto.

Potete vedere Mult1books come un’opportunità di scambiarsi opinioni riguardo al libro del mese, avanzare nella vostra lista lettura e soprattutto restare connessi al mondo del motorsport in questa lunga pausa invernale. Se proprio volete, vi stiamo fornendo la scusa perfetta per rintanarvi sotto le coperte con un buon libro e possibilmente una cioccolata calda (perché qua non ci facciamo mancare nulla).

Club del libro
Mult1book

Ma come funziona questo club del libro?

Ormai moltissimi fra giornalisti, ingegneri, appassionati e piloti si sono dilettati alla scrittura di libri sugli argomenti più svariati: da dove cominciare? Questo sarete voi a dircelo! Infatti, all’inizio di ogni mese, lanceremo un sondaggio: vi saranno proposti una serie di titoli (4/5 per intenderci) e potrete votare il vostro preferito. Il libro più votato diventerà il nostro libro del mese!

Eh sì, avrete un mese di tempo per leggerlo, perché poi si entra nel vivo del progetto. Infatti Mult1books, essendo un effettivo club del libro, comporterà delle riunioni mensili su Google Meet per discutere della lettura del mese. Per poter accedere alla chiamata, il cui orario sarà sempre dato con largo anticipo, basterà contattarci su Instagram o Twitter in DM. Noi ci occuperemo di inviarvi privatamente il link di accesso.

Durante la chiamata ognuno di voi avrà la possibilità di dare le proprie impressioni sul libro, dirci cosa gli è piaciuto, cosa no, e confrontarsi con gli altri partecipanti: l’obiettivo è quello di creare un luogo di discussione, confronto e anche ritrovo per gli appassionati. In base al libro, poi, cercheremo di dirottare la conversazione su tematiche e domande più specifiche per darvi nuovi spunti di riflessioni, e chissà che non siate voi a darne a noi. Siete quindi caldamente invitati a farvi sentire senza paure e timori!

Tutti i vostri commenti e gli spunti tratti dalla discussione saranno poi utilizzati per stendere un vero e proprio articolo. Quest’ultimo servirà per illustrare la trama del libro e l’argomento trattato con il suo contesto. Ma consisterà principalmente nel riportare la discussione tenutasi in chiamata con le vostre opinioni e i vostri consigli per coloro che non l’avessero letto.

Se siete interessati a far parte del nostro club del libro, be’…

Scaldate i motori!

I semafori si spegneranno a inizio gennaio: per questa prima sessione saremo noi a scegliere il libro, e vi comunicheremo il titolo fra pochissimo…

Ricordatevi che per qualsiasi informazione o dubbio ci potete contattare sui nostri canali o lasciare un commento nella sezione qua sotto.

Insomma, non resta altro da dire che augurarvi delle buone feste a parte di Mult1formula, e ci vediamo a fine gennaio per discutere del primo libro !

Giulianna Faliero

I've always been passionate about motorsport and Mult1formula allows me to share this passion of mine. Here I write mostly about Formula 2 and Formula 3 for both our Italian and international articles.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto