Home » Formula 1 » F1 Bahrein: i caschi speciali di Hamilton e Gasly

F1 Bahrein: i caschi speciali di Hamilton e Gasly

Per il casco di quest’anno ho voluto mostrare l’amore per i miei inizi. Per quanto ami il viola e il nero, il giallo è la mia storia. Inizio questa stagione con la stessa dedizione e passione che avevo ai tempi del kart

Lewis Hamilton

Con queste parole, trasmesse attraverso i suoi canali social, Lewis Hamilton presenta il nuovo casco con il quale scenderà in pista in Bahrein. Lewis abbandona quindi i colori nero e viola che in questi anni vincenti lo hanno accompagnato e torna al giallo. Si tratta di un ritorno alle origini per il campione britannico, che ha iniziato a correre sui kart proprio con il casco giallo.

Che si tratti della chiusura di un ciclo per il pluricampione della Mercedes?

Un altro casco degno di nota é quello presentato da Pierre Gasly.

Il pilota francese dell’AlphaTauri è sceso in pista in Bahrein con un casco vestito dei colori della bandiera ucraina: il giallo e l’azzurro. Gasly ha unito le forze con UNICEF, per portare l’attenzione sulla raccolta fondi per fornire assistenza ai 7,5 milioni di bambini costretti a fuggire dalla guerra.

I piloti di Formula 1 si erano giá schierati contro le ostilità in Ucraina anche prima dell’inizio dei test del Bahrein, quando avevano posato tutti insieme con uno striscione che recava un messaggio di pace.

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto