Per il casco di quest’anno ho voluto mostrare l’amore per i miei inizi. Per quanto ami il viola e il nero, il giallo è la mia storia. Inizio questa stagione con la stessa dedizione e passione che avevo ai tempi del kart
Lewis Hamilton
Con queste parole, trasmesse attraverso i suoi canali social, Lewis Hamilton presenta il nuovo casco con il quale scenderà in pista in Bahrein. Lewis abbandona quindi i colori nero e viola che in questi anni vincenti lo hanno accompagnato e torna al giallo. Si tratta di un ritorno alle origini per il campione britannico, che ha iniziato a correre sui kart proprio con il casco giallo.
Che si tratti della chiusura di un ciclo per il pluricampione della Mercedes?
Un altro casco degno di nota é quello presentato da Pierre Gasly.
Il pilota francese dell’AlphaTauri è sceso in pista in Bahrein con un casco vestito dei colori della bandiera ucraina: il giallo e l’azzurro. Gasly ha unito le forze con UNICEF, per portare l’attenzione sulla raccolta fondi per fornire assistenza ai 7,5 milioni di bambini costretti a fuggire dalla guerra.
I piloti di Formula 1 si erano giá schierati contro le ostilità in Ucraina anche prima dell’inizio dei test del Bahrein, quando avevano posato tutti insieme con uno striscione che recava un messaggio di pace.