Home » Formula 1 » Alex Albon insegna a cogliere le seconde opportunità

Alex Albon insegna a cogliere le seconde opportunità

Alex Albon è tornato in Formula 1 quest’anno e, nonostante le diverse critiche ricevute ancor prima dell’inizio della stagione, si sta rivelando l’uomo chiave della Williams.

Capelli tinti di rosso, strategie bizzarre e una scintilla di fortuna sono le armi dell’anglo-thailandese, che ha collezionato i primi – e al momento unici – tre punti del team Williams.

Australia – Se non pensi al degrado gomme, quello non avviene

Dopo un inizio complicato, che lo aveva visto piazzarsi P13 nel Gran Premio del Bahrain e ritirarsi in Arabia Saudita, in Australia la fortuna sembra girare in favore di Albon. Partire ultimo, correre su gomme dure per 57 giri, entrare ai box durante l’ultimo giro e agguantare la decima posizione si è rivelata la strategia vincente. In questo modo, Alex Albon conquista il primo punto dal suo ritorno in Formula 1 e anche il primo della Williams nella stagione 2022.

Albon punti
@alex_albon on Twitter

Imola – Qualcuno ha detto rimonta?

Niente punti per la Williams ad Imola, ma certo Albon non è passato inosservato. Partito in ultima casella nella Sprint del sabato imolese, conquista solo due posizioni e domenica, allo spegnimento dei semafori, è diciottesimo. Le condizioni di pista complicate mettono in difficoltà diversi piloti e Albon ne approfitta, portandosi in undicesima posizione e diventando l’artefice di un’altra grandiosa rimonta.

Miami – Tinta di capelli vincente non si cambia

Il segreto per una buona performance sembra tingersi i capelli di rosso e Alex lo ha capito. Miami, qualifiche che di nuovo lo relegano in fondo alla griglia, in diciottesima posizione. Gara che, ancora una volta, lo mette sotto il fascio dei riflettori. A detta di molti il Gran Premio della Magic City non è stato simbolo dell’entusiasmo, ma, da parte sua, il pilota della Williams ha fatto di tutto per farci divertire e ,tra sorpassi e una giusta strategia, eccolo a punti, di nuovo! In nona posizione, colleziona altri due punti, portandosi a quota tre e mettendosi all’inseguimento dell’Aston Martin, che precede la Williams con sei punti.

Albon punti
@alex_albon on Twitter

Alex Albon ha, fino ad ora, sfruttato al massimo la sua seconda opportunità in Formula 1 ed è chiaro come non abbia intenzione di mollare la presa. Dopo un inizio stagione che pare essergli valso il titolo di primo pilota in casa Williams, cosa aspetta il numero 23?

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto