Home » Formula 1 » Mercedes: il porpoising è tornato

Mercedes: il porpoising è tornato

Durante il weekend di Barcellona la Mercedes sembrava aver risolto il problema del porpoising, riuscendo anche ad ottenere una buona prestazione. Il fine settimana a Montecarlo non è però iniziato con lo stesso entusiasmo e sia Lewis Hamilton che George Russell hanno ammesso di aver vissuto un venerdì molto complesso. Mercedes porpoising

Mercedes porpoising
@F1HQ_ on Twitter

Lewis Hamilton, al termine delle FP1, ha commentato in questo modo la situazione:

Monaco è la pista più complicata che io abbia mai guidato, piena di sobbalzi. E poi anche la nostra macchina saltella molto ed è una sensazione diversa da quella provata in passato. Questo perché è una pista a bassa velocità, quindi poco aerodinamica“.

Le parole di George Russell non sono rassicuranti e il pilota afferma di avere un grande problema con la vettura, che prende letteralmente il volo:

In curva 5 la ruota anteriore destra si alza completamente e anche quella sinistra si solleva da terra. Non so cosa possiamo fare di più con questa macchina, ma sicuramente la squadra ci lavorerà“.

L’ottimo passo della W13 dimostrato in Spagna è stata quindi una saltuaria scintilla? Si spera di no per il team inglese, che al momento è in terza posizione nel campionato costruttori e che punta a rimanere la terza forza di questa stagione.

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto