Home » Formula 1 » Baku: crisi Ferrari e gli ascolti della F1 crollano

Baku: crisi Ferrari e gli ascolti della F1 crollano

Dopo un inizio di stagione decisamente favorevole, nelle ultime gare la Ferrari è in difficoltà e l’improvviso calo di prestazioni ha comportato il crollo degli ascolti televisivi. F1 ascolti Baku

I primi tre Gran Premi dell’anno erano stati da record per Sky Italia, che aveva collezionato un numero impressionante di spettatori e share. Anche la gara di Monaco ha portato molti ascolti per Sky, ad essere precisi 1 milione e 700mila spettatori medi per la diretta e 2.4 milioni per la differita di TV8 con il 24% di share, seguita dalla corsa di Barcellona, guardata in diretta da 1 milione e 356mila persone.

F1 ascolti Baku
reddit.com

Baku – La disfatta firmata Ferrari

Baku, invece, potrebbe essere definito un disastro: il ritiro delle Ferrari, avvenuto a nemmeno metà del GP, è stata la principale causa del calo di spettatori medi. Sono stati solo 998mila con l’8% di share gli spettatori della diretta di Sky e solo 1.068.000 per la differita di TV8.

Ancora una volta, i risultati della Ferrari si rivelano fondamentali per il seguito della Formula 1 in Italia. Questa domenica si terrà il GP del Canada, alle 20.00 italiane (un orario molto più comodo delle 13.00 di Baku), riusciranno gli ascolti a risalire? F1 ascolti Baku

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto