Home » Formula 1 » Max Verstappen: come arriva in Austria

Max Verstappen: come arriva in Austria

Neanche il tempo di archiviare il Gran Premio di Gran Bretagna che siamo già alle porte del Gran Premio d’Austria. Vediamo come arriva al Red Bull Ring il campione in carica Max Verstappen.

Verstappen a Silverstone

Max Verstappen ha chiuso al settimo posto il Gran Premio di Silverstone. Potrebbe sembrare un risultato mediocre, per lui che arrivava sul circuito inglese da favorito, ma in realtà il pilota olandese ha compiuto un’altra delle sue imprese. Infatti al 12° giro la Red Bull con il numero 1 rallenta, ha un problema. Si pensa possa essere una foratura, torna ai box ed effettua il pit ma la monoposto continua ad avere problemi. Da quel momento la sua gara è tutta in salita. Rischia di uscire dalla zona punti ma nel finale, anche grazie alla Safety Car, riesce ad artigliare il settimo posto. Alla fine della gara si scopre che Verstappen ha corso ben 40 giri con un detrito incastrato nel fondo della sua monoposto, questo ha inficiato pesantemente sul carico aereodinamico della vettura.

Verstappen a Spielberg

Archiviata la sfortunata gara di Silverstone Max Verstappen è pronto a tornare in pista. A Spielberg l’olandese è in assoluto il pilota più vincente della storia, è riuscito a vincere per ben 4 volte quella che per lui è quasi come una gara casalinga. Verstappen arriva in Austria con 43 punti di vantaggio in classifica su Charles Leclerc e con la consapevolezza di avere una monoposto che, salvo incidenti di percorso, va molto forte.

Riuscirà il pilota olandese a aumentare il suo vantaggio sugli avversari? O assisteremo all’ennesimo colpo di scena?

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto