Le prime volte di Sainz e Schumacher
Lo scorso weekend la Formula 1 è tornata a Silverstone: circuito storico per le monoposto che ci riserva sempre Gran Premi con sorprese.
Quest’anno il circuito britannico è stata la casa di alcune ‘prime volte’ per Carlos Sainz e Mick Schumacher. Scopriamo insieme i risultati ottenuti dai due piloti!
Carlos Sainz
Alla sua 150esima partenza in Formula 1 il pilota spagnolo ha coronato il sogno di una vita: vincere il primo Gran Premio.
Sainz ottiene così la seconda posizione nella classifica di piloti con più gare disputate prima di vincere. In testa alla classifica c’è Sergio Pérez con 190, seguito da Sainz con 150 e al terzo posto Mark Webber con 130.

Il weekend perfetto dello spagnolo è iniziato già dalla qualifica, dove in condizioni imprevedibili è riuscito ad ottenere a sorpresa la pole position.
Prima pole in carriera ottenuta nella 151esima sessione di qualifica a cui ha preso parte. Ottiene così il secondo posto nella classifica dei piloti con più qualifiche disputate prima di ottenere una pole position. In testa c’è (nuovamente) Sergio Pérez con 217, seguito da Sainz con 151 e Mark Webber, sempre, con 151.
Mick Schumacher
Dopo una lunga attesa Mick Schumacher ha ottenuto i suoi primi punti in Formula 1 a Silverstone! Il pilota tedesco, alla sua seconda stagione nella categoria regina, aveva già sfiorato i punti in due occasioni: Bahrain (con un undicesimo posto) e Canada (l’incidente all’ultimo giro con Vettel ha distrutto le sue speranze).
Se George Russell lo scorso anno ha pianto dalla gioia, per Schumacher è stato un grande avvenimento da festeggiare. La sorella Gina ha fatto una comparsa durante un’intervista del fratello con lo spumante, spargendolo anche sui giornalisti.
