Home » Rubriche » I record del weekend » Silverstone delle prime volte

Silverstone delle prime volte

Le prime volte di Sainz e Schumacher

Lo scorso weekend la Formula 1 è tornata a Silverstone: circuito storico per le monoposto che ci riserva sempre Gran Premi con sorprese.

Quest’anno il circuito britannico è stata la casa di alcune ‘prime volte’ per Carlos Sainz e Mick Schumacher. Scopriamo insieme i risultati ottenuti dai due piloti!

Carlos Sainz

Alla sua 150esima partenza in Formula 1 il pilota spagnolo ha coronato il sogno di una vita: vincere il primo Gran Premio.

Sainz ottiene così la seconda posizione nella classifica di piloti con più gare disputate prima di vincere. In testa alla classifica c’è Sergio Pérez con 190, seguito da Sainz con 150 e al terzo posto Mark Webber con 130. 

From: @Carlossainz55 on Twitter

Il weekend perfetto dello spagnolo è iniziato già dalla qualifica, dove in condizioni imprevedibili è riuscito ad ottenere a sorpresa la pole position.

Prima pole in carriera ottenuta nella 151esima sessione di qualifica a cui ha preso parte. Ottiene così il secondo posto nella classifica dei piloti con più qualifiche disputate prima di ottenere una pole position. In testa c’è (nuovamente) Sergio Pérez con 217, seguito da Sainz con 151 e Mark Webber, sempre, con 151. 

Mick Schumacher

Dopo una lunga attesa Mick Schumacher ha ottenuto i suoi primi punti in Formula 1 a Silverstone! Il pilota tedesco, alla sua seconda stagione nella categoria regina, aveva già sfiorato i punti in due occasioni: Bahrain (con un undicesimo posto) e Canada (l’incidente all’ultimo giro con Vettel ha distrutto le sue speranze). 

Se George Russell lo scorso anno ha pianto dalla gioia, per Schumacher è stato un grande avvenimento da festeggiare. La sorella Gina ha fatto una comparsa durante un’intervista del fratello con lo spumante, spargendolo anche sui giornalisti.

Schumacher celebra il risultato con il team – From: @SchumacherMick on Twitter

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto