Home » Formula Regional » Dino Beganovic: a rischio la leadership

Dino Beganovic: a rischio la leadership

Il pilota svedese, ormai in Prema dal 2020, ha sempre dato prova di sé: oltre ai numerosi campionati di Kart vinti, Dino Beganovic ha portato a casa il terzo posto nel campionato italiano di Formula 4 e il quinto posto nel campionato asiatico di Formula Regional.

Ma non è tutto! nei primi tre round del campionato europeo di Formula Regional 2022, ha collezionato tre vittorie e tre secondi posti in sei gare, arrivando a conquistare la leadership del campionato di quest’anno.

Eppure, non è stata una passeggiata come sembra. Il pilota svedese è rimasto sempre in allerta perché a concorrere insieme a lui per il titolo ci sono altri due piloti: Gabriele Minì, vincitore della Formula 4 italiana nel 2020, Paul Aron, compagno di squadra. Grazie a questo weekend appena concluso entrano in lotta anche Kas Haverkort, che proprio sabato ha vinto per la prima volta e Hadrien David, secondo nel campionato dell’anno scorso e vincitore della Formula 4 francese. Dino Beganovic Prema

I suoi avversari sono spesso al suo livello difatti, è dal secondo round al Paul Ricard che Dino si trova in difficoltà. A Zandvoort già sembrava aver recuperato, ma questo weekend è stato decisivo per i suoi avversari, che sono riusciti ad avvicinarsi pericolosamente alla leadership.
Il pilota svedese non è riuscito a collocarsi in una buona posizione in qualifica e ha concluso settimo in gara 1. Nel secondo round, invece, partiva dodicesimo, ma per un contatto ha concluso nelle diciannovesima posizione, facendo sì che l’italiano Minì ormai disti solo nove punti da lui.

Mancano ancora quattro round alla fine del campionato, ma la sfida diventa sempre più serrata Dino Beganovic dovrà trovare un buon ritmo per mantenersi in testa. Riuscirà lo svedese a portarsi a casa il titolo?

Emma Letizia Vasile

Seguo da pochi anni il Motorsport, ma sono sempre stata appassionata di motori e informatica, per questo mi occupo della gestione web di Mult1formula e di tutti gli aspetti tecnici del team!Sono Emma, ho vent'anni e studio Tecnologie Forestali e Ambientali all'Università degli Studi di Padova.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto