Home » Formula Regional » FRECA » FRECA, Gara 1: la prima vittoria di Haverkort

FRECA, Gara 1: la prima vittoria di Haverkort

La Formula Regional torna in pista per il sesto round in Ungheria. Allo spegnersi dei semafori, Paul Aron, partito secondo, perde numerose posizioni e finisce ottavo, mentre Haverkort dalla pole scatta perfettamente. Il primo classificato cerca di creare il vuoto, ma è inseguito da Gabriele Minì e a distanza da Bilinski. FRECA Gara 1

A seguito di una partenza emozionante, che ha visto anche Dino Beganovic – attuale leader del campionato – recuperare cinque posizioni dopo essersi qualificato undicesimo, la gara si stabilizza. La calma non ha lunga vita (come spesso accade in FRECA) e Aron, ora settimo, cerca il sorpasso sul compagno Beganovic. Le due vetture si superano a vicenda, ma lo svedese difende la sua sesta posizione in ogni modo. I due piloti della Prema sono diretti rivali nel campionato e Aron sa che se vuole recuperare punti importanti sul suo compagno di squadra, deve guadagnare quella posizione.

FRECA Gara 1

Nel frattempo Haverkort a metà gara guida la corsa con due secondi di vantaggio sul secondo classificato e addirittura sedici su Bilinski. Per Minì non resta che sperare nell’ingresso della Safety Car. Avviene il primo ritiro della stagione per Barrichello, ma il pilota riesce a portare la propria vettura fino ai box. Ecco però che, a quattro minuti dalla fine, la gara si anima!

Fornaroli in quarta posizione preme su Bilinski ed è alla ricerca del podio, mentre Aron riesce nell’impresa e supera Beganovic. Bilisnki resiste però e la gara finisce così! FRECA Gara 1

Haverkort vince la sua prima gara e Bilinski sale per la prima volta sul podio! Anche Minì ha qualcosa per cui festeggiare: ha superato Aron in classifica e ora è a caccia di Beganovic.

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto