Home » Formula 3 » Formula 3, Sprint Race: un sabato ricco di duelli

Formula 3, Sprint Race: un sabato ricco di duelli

Nel pomeriggio austriaco del venerdì, i giovani talenti della Formula 3 ci hanno fatto divertire con una qualifica che vede proseguire la striscia positiva del rookie Isack Hadjar. Per effetto della reverse grid, però, davanti si è trovato Caio Collet e Juan Manuel Correa. Rivediamo insieme i cinque momenti più importanti della gara di sabato.

Il sogno a metà di Juan Manuel Correa

Tutto sembrava andare per il verso giusto nel weekend di Juan Manuel Correa, l’americano partiva dalla prima fila e allo spegnimento dei semafori è riuscito a mantenere la sua posizione. A poche tornate dal via, riesce a prendere la leadership della gara ai danni di Collet ma il sogno dura poco. Dopo solo due giri, sul rettilineo principale, Correa ha dovuto lasciar scorrere tutti i suoi avversari perchè la sua ART lo ha abbandonato sul più bello.

Le controversie di Arthur Leclerc

Il giovane della famiglia Leclerc è sempre stato un pilota che ci ha abituato a gara in rimonta, sempre con il piede sull’acceleratore, che mai si astiene dalle battaglie e in Austria non è stato da meno. Partito da centro griglia, il pilota Prema ha dato vita a tante battaglie grazie anche all’aiuto del compagno di squadra Bearman. Degno di nota anche il side-by-side con Edgar per alcune curve del circuito. Unica nota negativa per lui, l’incidente di gara con Bearman e Maloney che ha portato al ritiro di quest’ultimo. Alla ripartenza della safety car al giro 10, i due piloti Prema hanno visto un varco per attaccare il pilota del team Trident solo che, il monegasco, ha perso momentaneamente il controllo dell’auto costringendo il collega a spingere fuori pista Maloney.

Il podio

Alla fine, con una mossa degna di nota, Jak Crawford riesce ad agguantare la vittoria. Lo seguono Collet e Colapinto. Sapranno replicare un risultato simile per la gara di domenica?

Martins vs Leclerc: non finisce qua

Altro argomento importante del weekend è la lotta punto su punto tra Arthur Leclerc e Victor Martins. Alla bandiera a scacchi, uno quarto e l’altro nono. Un solo punto a dividerli, tutto ancora da decidere con Leclerc che domani partirà davanti. Lo show è assicurato!

Sara del Mistero

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto