Home » Formula 3 » Martins-Leclerc: un duello fino all’ultimo giro

Martins-Leclerc: un duello fino all’ultimo giro

Di Francesca Zito

Quella che stiamo vivendo in F3 è sicuramente una stagione con molti protagonisti e altrettanti colpi di scena. Il duello che più ci sta tenendo col fiato sospeso è quello tra i due contendenti al titolo, Victor Martins e Arthur Leclerc. Entrambi i piloti sono al loro secondo anno in questa categoria e si erano già fatti notare l’anno scorso da rookies.

Sei erano i punti che dividevano i due prima della sprint race di Spielberg, con il pilota francese a 77 punti e quello monegasco a 71. Ora la situazione è diversa: con una gara molto movimentata e piena di colpi di scena, Leclerc si porta a meno uno dal pilota della ART Grand Prix. Il pilota della Prema è infatti a 79 punti dopo aver finito la Sprint race in quarta posizione e aver guadagnato anche il punto del giro veloce.  A Martins invece non è andata così bene: riesce a prendere qualche punto, arrivando ottavo, anche grazie alla penalità inflitta a Bearman.

Nella Feature race Martins e Leclerc partiranno rispettivamente in seconda e quarta piazza, grazie ai tempi registrati nella qualifica di venerdì. Sarà una battaglia fino all’ultimo giro, visti anche i punti in palio che ci sono nella gara della domenica. La domanda però sorge spontanea: come torneremo da Spielberg? Martins riuscirà ad allungare o Leclerc prenderà la testa della classifica?

Una cosa è certa: i due pilotini ci stanno facendo divertire e la lotta per il titolo si farà sempre più interessante.

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto