Home » Formula 1 » FRECA: Minì re del ballo di fine stagione

FRECA: Minì re del ballo di fine stagione

La griglia di Formula Regional si prepara a disputare l’ultima gara della stagione sull’asfalto del Mugello. Le somme sono state tirate: il campionato team è nelle mani della Prema già dalla scorsa settimana, mentre Dino Beganovic è stato incoronato campione al termine di gara 1. FRECA gara 2

FRECA gara 2
@FerrariDriverAcademy on Twitter

La FRECA però ha ancora un ultimo spettacolo da mostrarci, quindi godiamoci quest’ultima corsa!

L’ultima danza del 2022

A partire dalla pole è Bortoleto, affiancato da Dufek. Dopo appena una curva però Minì conquista la seconda piazza, affamato di vittoria: solo un primo posto potrebbe assicurargli il titolo di vice-campione, combattuto tra lui e Aron. Dufek scivola lungo la classifica e a fare capolino in Top 3 è Beganovic, fresco di festeggiamenti.

Un pomeriggio di duelli

Il pilota italiano si avvicina a Bortoleto e lo sorpassa! A venti minuti dal termine, Aron si trova in dodicesima piazza e se la gara dovesse finire in questo modo, Minì sarebbe vice-campione. Questa non è però l’unica lotta della giornata: oggi si decide anche il titolo rookie, che potrebbe finire nelle mani di Dufek, in quarta posizione, o Fornaroli, in ottava.

Non è la FRECA senza una Safety Car

Colpo di scena! Braschi è fermo in ghiaia e proprio mentre Dufek pensava di aver in pugno il titolo di rookie della stagione e Minì si allontanava da Bortoleto, è Safety Car.

Alla ripartenza Dufek esce di pista e quando rientra si trova in settima posizione: al momento Fornaroli, in ottava posizione, è il vincitore del campionato rookie.

Ultimi giri tachicardici

Aron sale in undicesima posizione e se prendesse anche un solo punto concluderebbe il campionato in seconda posizione, mentre Dufek spera in un miracolo, pregando che Fornaroli perda due posizioni.

L’ultimo giro è da tachicardia: Minì è da solo e la vittoria è nelle sue mani, ma Aron percorre la pista come se fosse una sessione di qualifica, nel tentativo di raggiungere la decima posizione. Niente da fare per il pilota della Prema e Gabriele Minì è vice-campione! Il titolo rookie va a Leonardo Fornaroli e l’ultima gara della stagione si conclude con Bortoleto e Beganovic sul podio.

Finisce così una delle stagioni più emozionanti della Formula Regional, fatta di rivincite, gioie e grandi soprese. Non sono mancati i giorni bui per ogni singolo pilota della griglia, né le delusioni, ma nonostante tutto quei ragazzi non si sono mai arresi e hanno lottato con tutte le loro forze ogni weekend.

Il sipario cala, ma porteremo nel cuore i ricordi di questo 2022 e le emozioni regalateci da questi giovani piloti, in attesa di un 2023 ricco di novità. FRECA gara 2

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto