Home » Formula Regional » FRECA, Mugello: una vittoria per i rookie

FRECA, Mugello: una vittoria per i rookie

Dino Beganovic, nella sua seconda stagione in Formula Regional, finalmente riesce a portarsi a casa il titolo! Nonostante il favorito fosse Gabriele Minì, il pilota svedese è riuscito a distaccarsi dall’avversario.

Ma ieri non è stata una vittoria solo per lui: anche i rookie, numerosi in questo campionato, hanno dimostrato di avere le carte in regola per vincere il campionato e scalare di categoria.

La prima sorpresa: Joshua Dufek

Classe 2004, reduce dalla Formula 4 italiana dello scorso anno, ha portato a casa numerosi podi per la Van Amersfoort Racing.
Se nella prima parte di stagione sembrava che non fosse a suo agio nella vettura, da gara 1 in Ungheria è riuscito a rientrare nella zona punti molto spesso.
Si porta a casa ben tre podi e chissà che oggi non riesca anche in un quarto!

Leonardo Fornaroli, primo rookie classificato

Anche lui molto giovane e reduce della Formula 4 italiana, si è dimostrato abile per tutta la stagione poiché, a parte qualche weekend, è rientrato sempre nella zona punti, portandosi primo in classifica rookie.
Nonostante non abbia nessun podio, è nono nella classifica generale.

Anche altri rookie hanno avuto alti e bassi durante la stagione, come Sebastian Montoya e Joshua Durksen.
Sicuramente, a differenza di qualche anno fa, i rookie salgono di categoria molto più velocemente e sono sempre più preparati, tant’è che non hanno difficoltà a competere con altri piloti già presenti nel campionato da qualche anno.

Non ci resta che assistere all’ultima gara della stagione collegandoci al canale Youtube della FRECA!

Angelica Melli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto