Home » Formula 1 » I migliori momenti di Ricciardo ad Austin

I migliori momenti di Ricciardo ad Austin

Daniel Ricciardo ha sempre espresso il suo amore per gli Stati Uniti d’America.

Pur essendo nato e cresciuto in Australia Ricciardo ama gli USA e il COTA è uno dei suoi circuiti preferiti,  come lui stesso ha dichiarato: Il GP americano è una delle mie gare preferite dell’intera stagione, l’energia extra che ricevo dall’atmosfera che c’è lì è incommensurabile e mi piace tutto di questa gara. Dalla folla, al cibo e alla musica, non c’è niente di meglio. Non vedo l’ora di scendere in pista.”

Ricciardo negli Stati Uniti ha sempre regalato gioie e simpatici siparietti fuori dalla pista.

Nel 2019 Ricciardo si è presentato alla Drive Parade con addosso la maglia dei Texas Longhorns, squadra di football americano dell’Università di Austin. Ovviamente Daniel non si è privato della foto con la mascotte della squadra, alla quale ha dedicato anche il casco usato durante la gara.

Nel 2021, di ritorno al COTA dopo l’annullamento della gara nel 2020, Ricciardo si presenta con tanto di cappello e stivali da cowboy e con una barba in pieno stile texano.

Ma è quest’anno che Ricciardo ha dato il meglio di se. Forse proprio perché consapevole che l’anno prossimo non potrà godersi il pubblico americano che tanto ama.

Questa mattina Daniel è arrivato al paddock in sella a un cavallo, con tanto di accompagnamento musicale e indossando una giacca a stelle e strisce.

Non sappiamo ancora che cosa riserverà il 2023 a Daniel Ricciardo, sappiamo però di certo che i suoi sorrisi e il suo fare giocoso mancheranno a tutti i tifosi!

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto