Home » Formula 1 » Yuki Tsunoda al suo Gran Premio di casa: il bilancio della sua stagione

Yuki Tsunoda al suo Gran Premio di casa: il bilancio della sua stagione

Yuki Tsunoda è al suo terzo anno in Formula 1 con l’Alpha Tauri. Pilota del Red Bull junior Team dal 2018, e proprio grazie alla casa austriaca, nel 2021 riesce ad approdare nella massima categoria del motorsport con la scuderia di Faenza.

Il 2021 e il 2022 non sono stati anni facili per il pilota giapponese, costellati di alti e bassi, anche a causa di una monoposto poco competitiva. Il 2023, tuttavia, si è rivelato essere un’altra storia. La maturità e l’esperienza che inevitabilmente si sono costruiti nel tempo gli hanno permesso di iniziare la stagione al meglio, trovandosi sempre davanti al suo ex compagno e rookie Nyck De Vries, conquistando i soli 3 punti del team.

Il 2023 di Yuki Tsunoda

Il 2023 è la stagione delle conferme per Yuki Tsunoda, anche perché sono molti i piloti che scalpitano per prendere il suo sedile e le voci iniziano ad essere incessanti. Nonostante una monoposto poco competitiva, il giovane giapponese sta disputando un’ottima stagione.

Nelle prime due gare è riuscito a sfiorare la zona punti, arrivando undicesimo. In Australia ottiene il primo punto della stagione, così come a Baku dopo una grande qualifica, in cui è riuscito a partire ottavo. A Monaco ottiene un fantastico nono posto in qualifica dopo essere approdato in Q3, ma a causa di alcuni problemi ai freni è arrivato quindicesimo al traguardo.

https://www.instagram.com/p/CwuwXurq45y/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Le sfortune sono state tante. In Spagna ha conquistato il nono posto alla bandiera a scacchi ma una penalità di 5 secondi lo ha relegato in dodicesima piazza. Inoltre, in occasione del Gran Premio d’Italia, non è riuscito a prendere parte alla gara a causa di un problema alla vettura durante il giro di formazione.

Il pilota nipponico è chiamato ad una grande prestazione in occasione del suo Gran Premio di casa, dove non sono ammessi errori e in cui lui vorrà fare bene per riscattarsi dal dodicesimo posto dello scorso anno.

Chiara Russo

Grandissima appassionata di motori. Il mio sogno? Poter fare della mia passione un lavoro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto