Home » Formula 3 » Gran Premio di Macau: la gara di qualifica

Gran Premio di Macau: la gara di qualifica

Si è tenuta questo sabato mattina la gara di qualifica che ha decretato le posizioni di partenza per la gara di domenica del 70° Gran Premio di Macao, l’ultima gara di questo weeken dedicato a questa tappa speciale della Coppa del Mondo di Formula 3, tenutasi sul circuito cittadino di Guaia.

A partire dalla prima posizione è Luke Browning, poleman delle qualifiche del venerdì. Gabriel Minì tenta subito tenta il sorpasso dall’esterno sul pilota Hitech, senza successo. La tedesca Sophia Floresh inizia subito a recuperare posizioni, mentre Dino Beganovic viene superato da Alex Dunne, che sale così in terza posizione.

Dopo poco dall’inizio della gara una Safety Car è chiamata in pista a seguito dell’incidente tra il due volte vincitore del Gran Premio di Macao Dan Ticktum e il neo capione del campionato Euro 4 Ugo Ugochukwu. Mancano 6 giri al termine della gara quando la Safety Car rientra.

Alla ripartenza Minì tenta di nuovo l’attacco su Browning, tentando di superarlo all’esterno, ma l’irlandese Dunne prende l’interno e riesce così a superare sia Browning sia il pilota Prema, salendo in prima posizione, con Mini retrocesso in terza. Browning recupera subito la prima posizione sul compagno di scuderia, ritornando leader della gara. Poco dopo è battaglia anche per la quinta posizione tra Dennis Hauger e Paul Aron, con Hauger che riesce a rimanere davanti e Aron che retrocede in settima posizione, superato anche dalla MP di Mari Boya.

Fia via Youtube

La gara si conclude con un 1-2 per Hitech, con Luke Browning vincitore e Alex Dunne in seconda piazza, con l’ottenimento della prima fila per la gara di domani. Segue Gabriel Minì a completare il podio, che scatterà domani in seconda fila insime al compagno in Prema Dino Beganovic. La gara si terrà domani mattina a patire dalle 8:30 e comprenderà 15 giri.

Elisa Barattoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto