Si spengono le luci sul weekend di Las Vegas. Trionfa Max Verstappen e, nonostante le critiche e gli scetticismi, alla fine la pista riesce ad offrire una gara interessante e con azione, con il sorpasso finale di Leclerc su Perez sicuramente degno di nota e che riesce ad impedire il ritorno ad un 1-2 da parte di Red Bull.
Ferrari vs Mercedes
Le Mercedes non brillano particolarmente nel cittadino di Las Vegas. Hamilton conclude settimo, Russell ottavo.
Carlos Sainz, invece, rimonta fino al sesto posto. Leclerc è sul podio.
Così, entrambe le Ferrari si trovano davanti alle Mercedes e riescono ad accorciare il gap in classifica costruttori.
In questo momento, sono solo quattro i punti a dividere i due team.
Abu Dhabi diventa così fondamentale per assegnare il secondo posto in classifica costruttori.
Perez ritrova il podio, Leclerc ferma l’1-2 RedBull a Las Vegas
Cercava chiaramente la vittoria, il monegasco. Dopo la pole del sabato e l’auto che dava buone sensazioni, le speranze erano alte.
Al giro 25, circa, per detriti in pista in seguito ad un contatto tra Russell e Verstappen entra la Safety Car. Questo momento, senza alcun dubbio, mette in difficoltà Leclerc, che approfitta del momento per cambiare gomme ma che poi fatica per metterle in temperatura.
Questo giova le Red Bull, che al rientro della Safety assaltano il monegasco. Per qualche giro si corre con 1-2 Red Bull e Leclerc a chiudere il podio.
A fine gara, comunque, Leclerc piazza il sorpasso e si prende il secondo posto.
Perez, però, che partiva indietro può sicuramente dirsi soddisfatto di questo risultato in ogni caso e soprattutto soddisfatto di essere tornato sul podio.
Weekend no per McLaren a Las Vegas
Lando Norris si ritira in seguito ad un incidente che lo ha visto impattare piuttosto violentemente contro le barriere.
Oscar Piastri, invece, riesce a portare a casa almeno un punticino concludendo in decima posizione. Un weekend, quindi, non esattamente brillante per McLaren – non dopo quello a cui ci avevano abituati di recente.
La scuderia di Woking, al momento, sta lottando contro Aston Martin per tenersi il quarto posto in classifica costruttori. Norris, inoltre, dopo una striscia positiva cercava la sua prima e tanto attesa vittoria. Se il giovane inglese desidera portarla a casa in questa stagione, ha solo una gara per trovarla.
Archiviata anche Las Vegas, che ha quindi sorpreso quasi tutti viste le premesse, è tempo di volare ad Abu Dhabi. Ed anche se i campioni del mondo sono ormai noti da un poco, c’è ancora qualche pratica da chiudere.