Home » Formula 3 » Mercato Formula 3: come cambia la griglia del 2024

Mercato Formula 3: come cambia la griglia del 2024

Con la partenza di ben quattro importanti rappresentanti della scorsa stagione – il campione Gabriel Bortoleto e i suoi più diretti rivali Zak O’Sullivan, Paul Aron e Franco Colapinto – verso la Formula 2, la griglia di Formula 3 ha subito inevitabilmente una riorganizzazione, con l’annuncio di nuovi piloti e il ritorno di altri.

Scopriamo insieme chi sono i nuovi piloti che correranno nel 2024!

Arvid Lindblad

Arvid Lindbland, classe 2007, è un pilota britannico di origini indiane e svedesi. Nel 2022 e nel 2023 ha preso parte al campionato italiano di Formula 4, rispettivamente con Van Amersfoort Racing e con Prema Racing. La scorsa stagione si è classificato terzo, dopo aver dominato il campionato e averlo perso all’ultima gara al Mugello. Proprio con Prema, Lindblad ha firmato, ad ottobre, per disputare la prossima stagione di Formula 3.

Charlie Wurz

Charlie Wurz, classe 2005, è un pilota austro-britannico che ha preso parte al campionato europeo di Formula Regional Europea. Ha corso anche nella Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti, vincendo il titolo, contemporaneamente alla Formula 4 italiana, dov’è arrivato quarto. Ha corso anche nella Formula 4 spagnola e tedesca, ottenendo diversi podi. Durante la sua breve carriera nel motorsport, l’austriaco è salito sul podio un terzo delle volte. Charlie Wurz ha firmato con Jenzer Motorsport.

Mercato Formula 3: come cambia la griglia del 2024
art-grandprix.com

Laurens van Hoepen

Laurens van Hoepen, classe 2005, è un pilota olandese che ha corso nella Formula Regional Europea sia nel 2022 che nel 2023, con ART Grand Prix. Proprio nel 2022, ha affiancato Mari Boya e Gabriele Minì, con i quali si ritroverà a competere nella prossima stagione. Con ART Grand Prix, Hoepen ha firmato per la sua prima stagione da rookie in Formula 3.

Martinius Stenshorne

Martinius Stenshorne, classe 2006, è un pilota norvegese che ha corso nella Formula Regional Europea, classificandosi secondo in classifica, con cinque vittorie, altri sei podi e 261 punti. Anche Stenshorne è un protetto di Nicolas Todt ed ha firmato con Hitech-Pulse Tech.

Mercato Formula 3: come cambia la griglia del 2024
fuoripista.net

Noel Leon

Noel León, classe 2004, è un pilota messicano, campione della Formula 4 messicana nel 2019 e di quella statunitense nel 2021. Nel 2021 ha anche vinto la NASCAR Challenge-Series Mexico, mentre nel 2023 ha vinto la Euroformula Open. León ha firmato con la VAR Motorsport, per la sua prima stagione in Formula 3.

Mercato Formula 3: come cambia la griglia del 2024
Photo Frédéric Le Floch / DPPI

Sami Meguetounif

Sami Meguetounif, classe 2004, è un pilota francese che ha preso parte alla Formula Regional Europea nel 2022 e nel 2023, con la MP Motorsport. Ha preso parte anche alla Formula Regional Middle East, sempre nel 2023. Meguetounif ha firmato con il team italiano, Trident.

Santiago Ramos

Santiago Ramos, classe 2004, è un pilota messicano che ha corso nella Formula Regional Europea con KIC Motorsport nel 2022, passando poi alla Race Performance Motorsport nel 2023. Ha firmato con la Trident per la nuova stagione in Formula 3.

escuderiatelmex.com

Cian Shields

Cian Shields, classe 2005, è un pilota britannico che ha preso parte al campionato di Euroformula Open, dove si è laureato vice-campione dietro León, dopo aver vinto quattro gare. Ha firmato con Hitech-Pulse Tech.

Cian Shields – Hitech GP GB3

Aurora Loffredo

Un pensiero su “Mercato Formula 3: come cambia la griglia del 2024

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto