Home » Formula 3 » Leonardo Fornaroli: un italiano a Monza

Leonardo Fornaroli: un italiano a Monza

Per la prima volta dall’istituzione dell’attuale campionato di Formula 3, a vincere il titolo è un italiano. Un italiano, che ha coronato il suo sogno proprio a casa sua, a Monza. Dopo un fine settimana non iniziato nel migliore dei modi, con delle penalità che sembravano poter compromettere il titolo, alla fine Leonardo Fornaroli è riuscito a portare a casa quel tanto desiderato titolo, che lo avvicina sempre di più al sogno di poter, un giorno, diventare campione del mondo.

Dopo una stagione un po’ altalenante, con weekend sensazionali alternati a weekend un po’ sottotono, anche a causa di un pizzico di sfortuna che non è mai mancata, il pilota italiano può adesso rilassarsi e godere di questo risultato costruito volta per volta, con costanza e forza di volontà.

Leonardo Fornaroli
@fiaformula3

Ripercorriamo adesso i momenti salienti di questa stagione, che hanno aiutato Fornaroli a vincere il campionato.

Weekend indimenticabile a Melbourne

Nonostante Fornaroli non sia riuscito a vincere la gara, Melbourne rimane comunque uno dei weekend migliori di Fornaroli, con la pole e il secondo posto nella Feature Race, dietro Dino Beganovic.

In Spagna tra movida e podi

Dopo una Sprint Race non eccezionale, Fornaroli riesce a rifarsi nella Feature. Grazie a un’ottima strategia di gestione degli pneumatici, riesce a guadagnare la terza posizione, portandosi così ancora una volta sul podio.

Ed ovviamente, da ricordare è la giornata di oggi, in cui è riuscito a vincere il campionato, all’ultima curva dell’ultimo giro, con un sorpasso su Mansell. Tuttavia, la grande particolarità di questo campionato è il fatto che l’italiano abbia ottenuto il titolo senza aver mai vinto una gara, a dimostrazione che la costanza possa premiare anche di più delle singole dimostrazioni di talento.

A parte tutto, noi auguriamo a Leonardo Fornaroli di godersi il suo meritato riposo e di riuscire a coronare tutti i suoi sogni, esattamente come è accaduto oggi.

Aurora Loffredo

Appassionata di Motorsport, e in generale di sport, ho iniziato a scrivere per Multiformula ad agosto del 2020. Oltre allo sport, mi piace molto la lettura e la musica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto