Home » Formula 1 » Audi e Porsche in F1: parla Diess

Audi e Porsche in F1: parla Diess

L’amministratore delegato della Volkswagen, Herbert Diess, ha confermato le voci che davano Audi e Porsche interessate alla Formula 1. Audi Porsche F1

I rumours sui due grandi marchi automobilistici circolavano da mesi, ma durante una conferenza online è arrivata l’ufficialità. Porsche e Audi puntano davvero ad entrare in Formula 1 e la data prevista per l’ingresso delle nuove ditte sarebbe il 2026. Tra esattamente quattro anni infatti ci sarà un ulteriore cambio regolamento, riguardante l’unità elettrica, che permetterebbe alle due imprese entranti di adattarsi con più facilità.

Audi Porsche F1
reddit.com

In che modo Porsche e Audi faranno il loro ingresso nel Circus? La passata notizia che riguardava un investimento dell’Audi in McLaren era stata smentita dal team inglese e il potenziale interesse dell’Audi pareva essersi spento. Il marchio però potrebbe investire nel team Aston Martin e comprare la squadra al momento nelle mani di Lawrence Stroll, anche se nulla è confermato. Audi Porsche F1

La Porsche invece potrebbe entrare in Formula 1 al fianco della Red Bull, lavorando alla power unit destinata al team inglese all’AlphaTauri.

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto