Intervista di Elena Giordani, Sara del Mistero e Isabella Tomassi, a cura di Giulianna Faliero
Questo sabato a Vallelunga abbiamo avuto la possibilità di scambiare due chiacchiere con Kacper Sztuka prima che venisse incoronato campione del Campionato Italiano F4 in gara 2! Il pilota polacco di US Racing ci ha parlato di come i costanti miglioramenti nel corso della stagione gli abbiano permesso di diventare il 10° vincitore di questa categoria.
Ciao Kacper, ci chiedevamo se sei soddisfatto di come è andata la tua stagione finora.
Onestamente siamo stati piuttosto sfortunati nella prima metà della stagione e per noi è stato difficile ottenere i risultati che volevamo. Tuttavia, da Monza e Paul Ricard le cose hanno iniziato a migliorare. Abbiamo ottenuto sei vittorie di fila e ora un altro podio. È stato decisamente un buon risulato! Sono riuscito a prendere la testa del campionato già lo scorso fine settimana, quindi ora penso di avere il passo per cercare di vincerlo.
Ti aspettavi di poter lottare per il campionato?
Chiaramente, l’obiettivo a inizio stagione era quello di vincere il campionato ma, come ho detto, all’inizio è stato molto difficile per noi. Siamo comunque riusciti ad arrivare nelle prime file e a mostrare una buona velocità. Poi, dopo Paul Ricard, questa velocità si è trasformata in vittorie. Quindi direi che da quel momento in poi abbiamo iniziato a pensare al campionato in modo più realistico.
Qual è stata la tua pista preferita di questa stagione?
Credo che il mio circuito preferito sia Imola. Lì ho ottenuto la mia prima vittoria, ed è una pista incredibile con tutte quelle curve in salita e in discesa. Ho dei bei ricordi là…
Quindi possiamo dire che è stata anche la tua gara preferita?
Quel weekend di gara è stato difficile, con due ritiri a causa di un guasto meccanico. Tuttavia sono riuscito a vincere una gara, adoro ancora quella pista!
Ottimo, grazie per il tuo tempo e in bocca al lupo da parte del team di Mult1formula!
Kacper ci ha salutate ed è tornato a prepararsi per Gara 2, dopo la quale è stato nominato nuovo Campione della F4 Italiana!
3 pensieri su “Kacper Stzuka: l’incontro col nuovo campione della F4 Italiana!”