Home » Formula E » I top e flop della stagione 2024 di FE: Wehrlein finalmente tra i grandi. De Vries se ci sei batti un colpo

I top e flop della stagione 2024 di FE: Wehrlein finalmente tra i grandi. De Vries se ci sei batti un colpo

Siamo arrivati alla fine di questo lunghissimo viaggio iniziato nel mese di gennaio con la Formula E. Una stagione bellissima, con colpi continui e una lotta che non ha mai smesso di entusiasmarci. A trionfare alla fine è stato Wehrlein con una gestione completa in quel di Londra, ma quanto ci mancherai cara FE ed ecco a voi i top e flop della stagione.

formula e in monaco
CIRCUIT DE MONACO, MONACO – MAY 06: Edoardo Mortara, Maserati MSG Racing, Maserati Tipo Folgore leads Sergio Sette Camara, NIO 333 FE Team, NIO 333 ER9 and Pascal Wehrlein, TAG Heuer Porsche Formula E Team, Porsche 99X Electric Gen3 in the middle of the pack during the Monaco ePrix at Circuit de Monaco on Saturday May 06, 2023 in Monte Carlo, Monaco. (Photo by Sam Bagnall / LAT Images)

I TOP DELL STAGIONE DI FE

WEHRLEIN: Cosa dobbiamo dire al campione? Volevamo, aspettavamo e speravamo nella stagione della “consacrazione” per Pascal e finalmente è arrivata. Un metronomo, un martello senza pause, quando non si vinceva c’era il piazzamento importante e viceversa. L’unico lineare nel corso di tutta la stagione, il vero MVP dell’anno è lui. Bravo Pascal! E adesso vedi di non fermarti sul più bello.

EVANS: Va bene che lo possiamo definire il “grande sconfitto” di questa stagione ma non dimentichiamoci che è stato un vero e proprio incubo per Pascal. Al povero Mitch non osiamo immaginare quante volte passano per la testa i ricordi di Portland, dove dalla pole bisognava gestirla meglio la gara. Alla fine chiude ad un passo dal tedesco, due vittorie, sei podi e per il terzo anno di fila sul podio finale, gli manca solo quel maledetto passetto.

I FLOP DELLA STAGIONE DI FE

DI GRASSI: Una lunga stagione, un continuo di delusioni, piazzamenti da incubo e un calo che continua anno dopo anno. Non ci aspettavamo chissà cosa (mettiamolo in conto) però da Lucas non possiamo leggere solo il numero “4” nella casella dei punti, ci rifiutiamo e facciamo finta di non vedere, specialmente quando il tuo compagno ne fa 52…

DE VRIES: A me dispiace tantissimo metterlo… però bisogna farlo… Nick quest’anno ha deluso e non possiamo dire diversamente, specialmente se poi chiudi anche dietro il tuo compagno di squadra. Una stagione da horror iniziata malissimo, con piazzamenti lontanissimo da tutto. Dopo Berlino ha qualche accenno di ripresa, due piazzamenti a punti e l’illusione che anche quest’anno non ci ha abbandonato. L’olandese ha bisogno assolutamente di una scossa il prima possibile, chissà se ancora la ferita targata “F1” sia ancora aperta…

LA MENZIONE D’ONORE ALTRO CHE FLOP, ECCO I VERI TOP DELLA FE 2024

Il Team FE di Mult1Formula: Permettetemelo, qualche merito ce lo prendiamo anche noi… e nei top posso mettere solo i miei compagni di viaggio: Oli, Carlotta, Marco, Martina, Giulia, Luca, Marianna e Isabella. Una lunghissima stagione fatte da pause bianche a 671 gare in tre weekend. Loro, oppure noi, ci sono sempre stati a raccontarvi questo magnifico sport che merita sempre di più spazio. Grazie a voi ragazzi!

Michele Massa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto