Dopo 14 gare e 7 circuiti diversi il Campionato di Formula Regional Europeo sta entrando nell’ultima parte della stagione, con 3 weekend di gara rimanenti. In attesa dell’imminente weekend di corse a Spielberg facciamo un breve riassunto di questa stagione!
Rafael Câmara e i contendenti al titolo
Il nuovo talento brasiliano, che già sapevamo essere forte dopo aver concluso il passato campionato da rookie al quinto posto, quest’anno sta dimostrando la sua vera forza. Le sue 6 vittorie, di cui l’ultima è arrivata nell’ultimo weekend di gara a Imola, e 3 podi lo consolidano in prima posizione. Gli inseguitori però non sono da meno, come Tuukka Taponen in seconda posizione, che ha conquistato 4 vittorie e 2 podi e al momento si trova a 61 punti da Câmara. I due hanno dato spettacolo anche a Imola, nel weekend di gara appena passato, dove in gara 2 al primo giro hanno avuto un contatto diretto, con Taponen che è finito nella ghiaia e si è dovuto ritirare. Tra gli inseguitori sono presenti anche l’italiano Brando Badoer e il francese Alessandro Giusti, reduce dalla vittoria in Gara 2 sul tracciato italiano.
I giovani rookies
In questa parte della stagione abbiamo visto esordire molti rookies, esattamente 16, e 9 di loro sono riusciti a conquistare qualche punto. In cima alla classifica dei “novellini”, c’è il gioiellino danese Noah Stromsed con 82 punti, che grazie al podio in Gara 2 a Imola, precede Ivan Domingues di 7 punti. Anche Pedro Clerot e Evan Giltaire sono in corsa per il campionato, con quest’ultimo però che nel weekend italiano non è riuscito a conquistare nemmeno un punto. Ancora in difficoltà e sotto le aspettative Nicola Lacorte, che nella gara di casa non è riuscito a guadagnare punti. Riuscirà a riscattarsi nelle ultime gare? Noi siamo sicuri che il talento italiano darà il massimo per dimostrare le sue capacità!
Le prossime gare
I punti conquistati in questa parte della stagione sono i più importanti, e le sei gare che ci aspettano possono stravolgere la classifica. Questo weekend la pista sarà Spielberg, in Austria. Un tracciato molto complicato, con cambi di dislivello continui e frenate violente. Sarà di nuovo Rafael Câmara a vincere o qualcun altro riuscirà a interrompere il dominio del brasiliano? Ci aspetta un’ultima parte di stagione del Campionato di Formula Regional emozionante e, speriamo, ricca di colpi di scena!