Home » Formula E » Formula E: la griglia è quasi completa

Formula E: la griglia è quasi completa

Si sta delineando la griglia per l’undicesima stagione di Formula E, che con la recente conferma della coppia Porsche, Wehrlein, campione del mondo in carica, e Da Costa, diminuisce i posti a liberi. Griglia 2025 formula e

Tra conferme e novità Griglia 2025 formula e

Ad ora sono solo 3 le scuderie che hanno confermato i propri piloti della stagione 2024, per il 2025; oltre alla già citata Tag Heuer Porsche, infatti solo Jaguar, che conferma la coppia Neozelandese composta da Evans e Cassidy, e Mahindra, con De Vries e Mortara, non hanno alterato la propria line-up, anche se Ert ed Envision ancora non hanno annunciato i propri alfieri per la prossima stagione.

Il valzer dei sedili inizia il 16 luglio, subito prima del gran finale a Londra, con l’annuncio della separazione di Nico Müller da Abt Cupra, ora diventata Abt Lola, firmando con Andretti, andando ad affiancare Jake Dennis, sostituendo, così Norman Nato, tornato in Nissan, ultimo team ad aver annunciato la propria formazione, ad ora, al fianco del confermato Rowland.

Abt Lola che, invece, ha confermato il veterano Lucas Di Grassi, ormai quarantenne e reduce da una stagione non esaltante. Secondo alcune voci il team tedesco, che nella nuova stagione avrà le powertrain sviluppate insieme a Yamaha, affiancherà al brasiliano, che ha già svolto dei primi test con la Gen3 Evo, un rookie. 

Esordiente, a tempo pieno, confermato, invece, in casa McLaren, che ufficializza Taylor Barnard al fianco dell’esperto Sam Bird, alla sua seconda stagione con il team di Woking. L’ormai ex pilota di Formula 2 ha già esordito nella categoria elettrica in 3 e-prix, sostituendo proprio il suo nuovo compagno di squadra, diventando il più giovane esordiente ed il più giovane a siglare punti in Formula E.

Coppia del tutto nuova in casa Maserati, con l’arrivo di Jake Hughes e del campione del mondo 2022 Stoffel Vandoorne. Quest’ultimo che arriva in quello che si può definire uno “scambio interno” per il gruppo Stellantis, con Max Günther che torna in casa Ds Penske, affiancando Vergne.

Gli ultimi posti e disposizione

Come detto in precedenza, restano da annunciare totalmente le formazioni per Envision ed Ert, con alcuni Ticktum e Sette Camara, che, secondo alcune voci, sembrerebbero certi del loro posto nella season 11, mentre Daruvala, e ultimamente e a sorpresa, Fenestraz vedono il loro posto in griglia sempre più a rischio per il 2025. Griglia 2025 formula e

Luca Benedettucci

Romano, classe 2002, studio storia, canto, scrivo e seguo un po' tutti gli sport.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto