Home » Formula 1 » Voilà: l’ira funesta di Valtteri Bottas

Voilà: l’ira funesta di Valtteri Bottas

Tutto è pronto.
L'adrenalina aumenta, il battito accelera.
È il momento.
Si accendono i motori. Un boato.
Semafori rossi.
5, 4, 3, 2, 1...

Ogni gran premio si vive così: ansia, adrenalina, tifo. Ogni gara lascia un’emozione e sensazione differente… un po’ come il caffè, a seconda dei chicchi si ottengono sapori e aromi diversi, unici.

Logo rubrica

Ogni lunedì post gara ci lasceremo ricaricare dalle emozioni che essa ci ha lasciato… ricordandoci che ognuna è un chicco originale.

Francia: nei panni di Valtteri Bottas

Valtteri, ti capisco!

So cosa vuol dire provare tanta pressione, tenere tutto dentro per poi scoppiare, esplodere. Subisci, subisci, subisci, voci su di te ovunque… poi scateni la tua ira funesta.

Davvero, ti capisco!

Immagino cosa tu abbia provato quando nessuno ti ha ascoltato: ti sei sentito inutile, come se fossi lì solo per ricevere critiche, come se tu fossi invisibile e nessuno potesse sentirti. Hai presentato una problematica, il tuo pensiero sulla gara, e nessuno l’ha preso in considerazione. Hanno pensato tutti a come non ti sei difeso da Verstappen, a come tu non ci abbia neanche provato, quando in realtà audio e immagini sono disponibili a tutti. Quando la gente si aspetta tanto da te (d’altronde guidi una Mercedes, le aspettative sono alle stelle), e tu non devi mostrare segni di cedimento.

Davvero, ti capisco Valtteri!

Però devi reagire, non devi abbatterti.

Tu sai quanto vali, lo sanno tutti (Mercedes in primis). Perciò assumiti le tue responsabilità, lotta per quel posto, non mollare perchè a questo punto viene da chiedersi se tu ti sia arreso… Ti sei arreso, Valtteri? Se l’hai fatto è finita, chi ci perde sei solo tu.

Mi auguro di no: per la Formula 1, per il team, ma soprattutto per te.

La stagione non è ancora finita, le possibilità per riscattarti ci sono: cogli l’attimo, sappiamo tutti che potresti sostenere il passo di Hamilton. Non lasciarti schiacciare, soffocare dalla presenza imponente del tuo compagno di scuderia… Pensa a te!

Ora ti sembra che tutto stia andando storto (päin Prinkkala), ma noi vogliamo vedere un Valtteri Bottas positivo, felice… che hymyilee kuin Hangon keksi (sorride come un biscotto di Hanko).

CHICCO DI CAFFÈ
Coffea Mauritiana Archivi - Horecanews.it

Varietà Mauritiana = Dal gusto intenso e dal sapore amaro

Il prossimo appuntamento sarà in Austria: una doppietta nel circuito di proprietà Red Bull attenderà i nostri campioni. Si lasceranno schiacciare dalla Orange Army?

Intanto, se vi siete persi la gara in Francia, ecco il nostro report.

Continuate a seguirci sui nostri canali social: siamo su Twitter e Instagram. Ci trovate anche su Pinterest con tante nuove immagini.

Vi aspettiamo il lunedì alle 17 in webradio: ascoltate i nostri commenti sul gran premio!

Anna Botton

Appassionata di comunicazione e di ogni forma d'arte (sport incluso). Le emozioni sono il mio pane quotidiano. Autodromo, stadi e palazzetti sono la mia seconda casa. Il sogno? Entrarvi con un pass al collo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto