Home » Formula 1 » Räikkönen positivo: cambio di carte in casa Alfa

Räikkönen positivo: cambio di carte in casa Alfa

Giulia De Ieso Räikkönen

Primo colpo di scena del Gran Premio d’Olanda: nella mattinata Kimi Räikkönen è risultato positivo al COVID-19. 

Iceman quindi non potrà gareggiare questo fine settimana, aggiungendo un’altra spiacevole notizia a quella del suo ritiro. Lo sostituirà il terzo pilota dell’Alfa Romeo, Robert Kubica. 

Il polacco, classe 1984, è pilota di riserva dell’Alfa Romeo dal 2020. 

E’ stato impegnato nella Formula Uno dal 2006 al 2009 con la BMW Sauber, nel 2010 e 2011 con la Renault. Dopo una serie di sfortunate esperienze nel rally, tra cui anche un incidente nel febbraio del 2011 che ha messo in serio dubbio il proseguimento della sua carriera, Kubica è ufficialmente tornato in Formula Uno nel 2017 facendo dei test con la Renault e con la Williams. Di quest’ultima diventerà il terzo pilota l’anno successivo. 

La sua ultima stagione come pilota titolare risale al 2019 proprio con la scuderia britannica. 

Kubica ha inoltre partecipato alla ventunesima edizione del campionato DTM e da quest’anno è attivo nell’Endurance.

Una grande sfortuna quella di Kimi che, nel suo ultimo anno in Formula Uno, si trova costretto a saltare uno dei pochi GP che gli rimangono. In dubbio anche la sua partecipazione al Gran Premio di Monza, considerando che è proprio alle porte… 

Il team di Multiformula augura una pronta guarigione a Kimi, nella speranza di vederlo anche nel prossimo GP d’Italia, davanti ai tifosi che l’hanno tanto amato durante la sua carriera. 

Isabella Tomassi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto