Home » Formula E » Formula E – Top e Flop dell’Hyderabad E-Prix

Formula E – Top e Flop dell’Hyderabad E-Prix

Arrivati al quarto round della stagione della Formula E, tenutosi a Hyderabad (India), analizziamo i Top e Flop della gara.

Top

Difficile stilare la lista dei top e flop di questa gara perché ci sono stati molti colpi di scena che hanno ribaltato la situazione. Leggi qui il nostro report della gara di Formula E a Hyderabad se te la sei persa!

Un nome che però va inserito senza dubbio fra i migliori di questa gara è quello di Jean-Éric Vergne. Prima vittoria di stagione per il pilota DS Penske che ha tagliato il traguardo con la batteria al 0%, seguito da un agguerrito Cassidy, che ha provato un sorpasso senza successo su Vergne per parecchi giri.

Un altro highlight è sicuramente la prestazione di Wehrlein che ha rimontato dalla 12esima alla quinta posizione nel corso della gara.

Bella anche la gara di Dennis, autore di una super rimonta che lo porta nelle posizioni da podio. Negli ultimi giri però subisce un tamponamento da parte di Rast che lo vede innocentemente costretto al ritiro.

Jean Eric Vergne, vincitore della gara di Formula E a Hyderabad
Fonte: il Messaggero

Flop

Disastro in casa Jaguar e McLaren con entrambe le vetture out.

Mitch Evans (Jaguar), partito dalla pole, commette un errore nella prima parte di gara che gli fa perdere tre posizioni. Se all’inizio Jaguar vedeva ben 4 vetture motorizzate nei primi 7, Bird stravolge la situazione tirando fuori dai giochi il compagno di squadra Evans e Fenestraz (Nissan).

McLaren vede Hughes a muro per una perdita di trazione in curva 3 causata dalla sua mano incastrata sul volante che non gli ha permesso di sterzare a dovere. Rast, come accennato in precedenza, tampona Dennis, e di conseguenza butta al vento la sua gara.

Weekend sfortunato anche per Mortara (Maserati) che perde l’ala anteriore con un tamponamento. Perennemente fuori dai riflettori Van der Linde e Müller, ritirati. Out anche Ticktum.

Infine, un po’ anonima la prestazione di Vandoorne, soprattutto se confrontata con quella del compagno di squadra in DS Penske che vede Vergne vincere con il cuore in gola. Nonostante tutto, a causa dei molteplici colpi di scena che vedono molti ritiri, si ritrova in zona punti. Minimo sforzo, mediocre resa.

Fonte: motorsport.com

Coming up next…

Il prossimo appuntamento con la Formula E sarà il 25 febbraio con l’E-Prix di Città del Capo che ospiterà il quinto round della nona stagione di Formula E!

Martina Spinello

Laureata in Economia e in Entrepreneurship and Innovation all'Università degli Studi di Padova, seguo la Formula 1 da quando Schumi vinceva i mondiali con la Rossa.Affascinata dall'aspetto economico e politico che sta dietro al Motorsport, scrivo per Multiformula articoli riguardanti le dinamiche che muovono il Circus.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto