Home » Formula 1 » McLaren svela la MCL38

McLaren svela la MCL38

Circa un mese fa, a sorpresa, McLaren aveva già rivelato sui suoi social la livrea della monoposto per la stagione 2024 – la MCL38.

Oggi, sempre con un video sui canali social, è stata ufficialmente presentata la monoposto. Con un messaggio criptico il team di Woking aveva lasciato intendere che la presentazione sarebbe stata alle 9.38 ( 38 proprio come MCL38 ). Nessun altra informazione.

All’orario dato, poi, è stato pubblicato questo video.

Anche McLaren come Ferrari ha quindi scelto una presentazione semplice.

IL DEBUTTO IN PISTA DELLA MCLAREN MCL38

La monoposto McLaren debutterà in pista per la prima volta oggi, a Silverstone. Il team annuncia anche che, in preparazione alla stagione 2024, verrà anche fatto un filming day sempre a Silverstone assieme a Lando Norris ed Oscar Piastri.

Il team poi si muoverà verso il Bahrain, dove dal 21 al 23 Febbraio avranno luogo i test pre – stagionali e dove il 2 Marzo si aprirà definitivamente la nuova stagione con la prima gara del mondiale 2024.

LE PAROLE DI ZAK BROWN

“È fantastico poter lanciare la nostra monoposto a Silverstone, oggi. È grandioso vedere la nostra nuova auto, nella sua livrea per il 2024, scendere in pista e vedere il duro lavoro e la dedizione del team riunirsi” afferma Zak Brown, CEO McLaren. “La grande cosa di questo sport è la sua competitività e per questo dobbiamo rimanere realistici, perché ogni team avrà fatto dei progressi nell’ off- season. Il test definitivo che ci dirà se abbiamo fatto degli step nella giusta direzione saranno le qualifiche del Bahrain. Siamo tutti emozionati di tornare a correre, ma sappiamo che c’è una lunga strada davanti a noi e tanto lavoro da fare per essere certi di andare avanti con i progressi fatti già nella stagione 2023” ha concluso poi.

COSA PENSA ANDREA STELLA, TP MCLAREN

Andrea Stella, come Zak Brown, afferma di essere emozionato di tornare in pista ma cerca di rimanere realistico ricordando che ogni team ha fatto i suoi progressi e sarà importante continuare a lavorare e dare passo alla MCL38 per essere competitivi.

“Prima di scendere in pista per le sessioni di competizione abbiamo ancora molto lavoro da fare, tra cui portare la MCL38 al giusto passo nei test in Bahrain. Il team ha lavorato bene durante l’inverno, e siamo fiduciosi di poter fare bene, ma sappiamo di avere ancora compiti importanti da completare prima che la stagione inizi. Ci sono stati degli sviluppi in alcune aree, ma non in tutte le aree in cui volevamo lavorare. Quelle diventeranno il focus per i nostri sviluppi nel corso della stagione” ha spiegato il Team Principal.

“Voglio ringraziare l’intero team, sia a bordo pista che nel MTC e MRC, per i loro grandi sforzi per fare in modo che la macchina fosse pronta a scendere in pista oggi. Grazie anche ai nostri colleghi da Mercedes HPP per la continua collaborazione. Adesso la nostra attenzione è rivolta alla lunga stagione davanti a noi, che avrà inizio in Bahrain”.

LE EMOZIONI DEI PILOTI

I due piloti McLaren, Lando Norris ed Oscar Piastri, sono emozionati di poter finalmente sedere dietro al volante della MCL38.

Non vedono l’ora di dare inizio alla stagione 2024 e sono fiduciosi nel lavoro del team.

Photo Credits: McLaren Media Centre

Mancano solo Mercedes e RedBull all’appello e poi le presentazioni saranno concluse. Settimana prossima tutta l’attenzione sarà rivolta ai test in Bahrain, dove finalmente vedremo tutte le auto in pista.

Stefania Demasi

Studentessa di Relazioni Pubbliche e grande amante dello sport. Il mio sogno da sempre è proprio quello di lavorare in questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto