La passione del Brasile per la Formula 1 è radicata nella storia di questo sport. Ha un nome e un cognome: Ayrton Senna.
Il pilota brasiliano ha fatto appassionare e sognare i tifosi di tutto il mondo, ma ancora di più quelli di casa sua.
Per i brasiliani Senna era più di un idolo dello sport, personificava l’orgoglio e il patriottismo. Ogni volta che Ayrton sventolava la bandiera verdeoro per celebrare le sue vittorie in pista, i brasiliani erano felici per l’ennesimo trionfo di un eroe locale che era riuscito a fare fortuna all’estero.
Un paese intero seguiva con passione le gesta di un solo uomo. Così è nato l’amore del Brasile per la Formula 1, un amore che continua ancora oggi, proprio nel segno di Ayrton Senna.
Dal circuito di Interlagos ci si aspettano colpi di scena e sorprese inattese, come sempre successo negli ultimi anni. Quasi fosse lo stesso Senna a divertirsi guardando dall’alto.
Spettatori: numero in aumento
Nel 2019 gli spettatori totali sono stati 170.000 mentre nel 2021, nonostante tutte le difficoltà legate alla pandemia ancora in corso, sono stati 181.000.
Quest’anno il numero pare destinato ad aumentare nonostante si arrivi in Brasile con entrambi i titoli già assegnati.
I riflettori saranno puntati sul beniamino di casa Lewis Hamilton. Lo scorso hanno ad Interlagos il pilota britannico disputò uno dei migliori weekend di tutta la sua carriera. Quest’anno torna da cittadino onorario e da lui ci si aspetta tanto.
Insomma il divertimento non mancherà di certo, sarà una giornata di festa e di allegria. Quel tipico clima che caratterizza da sempre il Gran Premio di Brasile.