Ci si aspettava di più dalla Mercedes, e sicuramente anche George Russell confidava in una prestazione migliore della vettura. Il weekend del Bahrain GP inizia con la conferma dei problemi riscontrati durante i test.
“Siamo lontani dal ritmo di Red Bull e Ferrari.” Così parla George Russell al termine della sessione di FP2.
La W13 soffre molto il porpoising e sembra avere qualcosa in meno sia sul giro secco che sul passo gara rispetto a Red Bull e Ferrari.
L’ex Williams è preoccupato soprattutto del ritmo, dove la Mercedes sembra faticare più del normale. Ciò nonostante, Russell ha dimostrato di essere pronto per questa nuova sfida arrivando quarto in entrambe le sessioni di prove libere. Ecco cosa dice in merito alla sua performance a Sky Sport Italia:
“Il quarto posto? Si, ma quello è il giro secco. Non si deve valutare troppo la prestazione su una singola tornata, sono più rappresentativi i giri con tanto carburante. Siamo sempre un secondo più lenti dei nostri rivali. Forse possiamo capire il motivo, ma da parte mia non sono affatto contento della macchina al momento. C’è del lavoro da fare. Però siamo sicuri che il team ci saprà lavorare“.
Dobbiamo analizzare i dati... E se ripensiamo a dov’erano pochi mesi fa, in casa Mercedes sembra essere passata una vita.
I valori reali verranno mostrati nella giornata di sabato, ma i problemi sono evidenti. Questo weekend in Bahrain per Russell è in salita: si preannuncia un GP difficile.