Home » Formula 1 » GP Canada: ottimi risultati per Zhou e le Haas

GP Canada: ottimi risultati per Zhou e le Haas

Le qualifiche di questo GP del Canada hanno tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Tanti i colpi di scena e tra questi anche la comparsa in Q3 di chi, di quelle file, non è proprio un fidato frequentatore.

Parliamo di Zhou, che raggiunge il primo Q3 della sua carriera in Formula 1 piazzandosi nono, e delle due Haas, con Schumacher che ottiene il suo miglior piazzamento in qualifica. È P5 per Magnussen e P6 per Schumacher, che partendo dalla terza fila – salvo errori – ha una grande possibilità di portare a casa i suoi primi punti.

Zhou raggiunge il Q3 per la prima volta al GP del Canada

In queste qualifiche particolari – ma davvero entusiasmanti – l’Alfa Romeo di Zhou si è qualificata per la prima volta in Q3, finendo poi al nono posto. Un grande risultato per il pilota cinese, che dopo il ritiro forzato a Baku può gioire di una buona prestazione. In Azerbaijan, infatti, stava avendo un buon risultato con un passo gara per niente male. Ma è stato costretto al ritiro, con tanto amaro in bocca.

“Il vantaggio di avere due gare consecutive è quello di scendere subito in pista subito dopo un risultato deludente, e questo sarà il mio approccio in questo weekend.  Mi sto concentrando sugli aspetti positivi di Baku, ossia la mia prestazione in Q1 e il modo in cui ho corso domenica fino al ritiro, sono questi i punti di partenza per il Canada e da qui voglio costruire il mio weekend “ ha detto dopo la gara di domenica scorsa. E così è stato. Ha corso bene e il buon risultato se l’è meritato.

@zhouguanyu24 su Instagram

Grande risultato anche per le due Haas

Può essere felice Guenther Steiner, con entrambi i suoi piloti in Q3. Al GP del Canada partiranno dalla terza fila. Montreal è stato teatro di risultati eclatanti, e tra questi l’ottima prestazione delle due Haas è sicuramente degna di nota. Inoltre, questo è il miglior risultato in qualifica per Mick Schumacher. “Wow…Che giornata” commenta sul suo profilo Instagram.

@mickschumacher su Instagram

 “La macchina mi ha dato delle risposte grandiose, soprattutto con queste condizioni miste tra asciutto e bagnato, era quello che volevo. Con l’ultimo set di gomme è andata meno bene purtroppo, ho dovuto rallentare perché avevo Sainz davanti, le gomme erano fredde e questo non ha aiutato in curva 1“ dichiara felice ai microfoni di Sky Sport. Questa sarà per lui una grande possibilità di portare a casa i suoi primi punti. E, perché no, di dimostrare perché dovrebbe meritare il posto per un altro anno in Formula 1.

Ottima prestazione anche di Magnussen, che con il suo P5 si piazza dietro a Lewis Hamilton. Il pilota dichiara che il team ha fatto un ottimo lavoro e di essere davvero felice.“Il risultato di oggi rispecchia quello che ci aspettavamo. Abbiamo già visto sin da Imola che queste condizioni ci aiutano ed oggi abbiamo portato a termine il lavoro al meglio” ha detto anche il danese.

Tanta soddisfazione, dunque, in casa Haas e, per Zhou, in casa Alfa Romeo. Adesso sarà importante portare a termine il grande lavoro fatto nelle qualifiche. Come andrà lo scopriremo stasera, partenza ore 20!

Stefania Demasi

Studentessa di Relazioni Pubbliche e grande amante dello sport. Il mio sogno da sempre è proprio quello di lavorare in questo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto