Home » Formula 1 » Aggiornamenti per Haas: una “Ferrari bianca” in Ungheria

Aggiornamenti per Haas: una “Ferrari bianca” in Ungheria

Haas porterà nuovi ed evidenti aggiornamenti in occasione dell’ultimo Gran Premio di questa prima parte di stagione, ma verranno applicati solo alla monoposto del danese Kevin Magnussen.

Come la Williams con Alex Albon, anche la scuderia statunitense cambierà la monoposto di un solo pilota, colui che momentaneamente occupa la posizione più alta nella classifica piloti.

Il team principal Gunther Steiner ha subito affermato che l’idea di modificare solo una monoposto deriva esclusivamente da fattori economici e di tempo.

A causa dei numerosi incidenti, infatti, la scuderia non è riuscita a preparare i nuovi pezzi per entrambe le macchine in tempo per la Francia (Haas aveva infatti intenzione di presentare i nuovi aggiornamenti settimana scorsa).

Mick Schumacher dovrà quindi attendere la ripartenza dopo la pausa estiva per poter usufruire di queste novità.

Kevin Magnussen – Haas F1 via Twitter

Un cambiamento presentato come innovativo, a tal punto da definire la nuova monoposto “Ferrari bianca”.

Avrà prestazioni simili alla Rossa? Difficile a dirsi al momento, ma secondo le prime voci le caratteristiche della monoposto di Magnussen saranno molto simili alle due di Maranello.

Dichiarazioni

“Sarà un bene avere 2 monoposto con 2 pacchetti differenti sulla stessa pista. Si potranno confrontare i dati sulla deportanza e partire da lì, per poi vedere se ci sarà un delta, se daranno vantaggi in termini di tempo che si era calcolato o che ci si aspettava dal simulatore”, queste le parole del team principal Steiner.

Anche altri membri del team hanno affermato che questa gara con due macchine differenti potrà essere molto utile per raccogliere nuovi dati, soprattutto in vista della pausa estiva.

Non ci resta che attendere il weekend per vedere se il nuovo pacchetto permetterà a Magnussen di allontanare la propria scuderia da un’Alpha Tauri (in ottava posizione, sotto ad Haas per soli 7 punti) che pare più spenta del solito.

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto