Home » Formula 1 » Monza, caos biglietti

Monza, caos biglietti

Il Gran Premio di Monza è ormai alle porte ma, nelle ultime ore, c’è caos per quanto riguarda i biglietti.

Molte persone stanno ricevendo mail di cancellazione del biglietto per “problemi legati alle tribune”, a soli 4 giorni prima dell’inizio dell’evento. La cancellazione dei biglietti con così poco preavviso significherebbe mettere non in poche difficoltà i clienti, costretti a disdire viaggi e hotel prenotati, magari anche con ferie prefissate. A diffondere la notizia è stata proprio Sky UK che, nel post-gara di ieri, ha parlato della faccenda, a seguito delle lamentele di alcuni fans. Ciò ha destato molto scalpore, considerato che nei giorni scorsi è stato anche reso noto che i lavori della fan zone sono stati fermati e l’aerea è stata messa sotto sequestro dalla Procura.

Su questo è intervenuto anche il CEO della Formula Uno Stefano Domenicali, che ha lanciato un forte allarme: “Monza? Questo è il centenario e lo festeggeremo. Fa parte della Formula 1, ma questo non è un elemento sufficiente per dire che farà sempre parte della Formula 1. C’è bisogno che tutto il sistema capisca che il GP ha bisogno di investimenti, in modo che sia i tifosi che le squadre possano fruire al meglio dell’evento. Stiamo cercando di fare in modo che un Gran Premio sia un’esperienza unica e diversa. I problemi con Monza ci sono e devono essere risolti, non è una situazione bella. La spinta competitiva per avere dei GP presenti nel calendario della F1 deve far sì che tutti alzino l’asticella“.

Domenicali ha poi portato l’esempio del Gran Premio del Belgio. “Prendiamo l’esempio di Spa: è stato giusto mettere pressione sul Gran Premio, perché non è solo la storia che permette ai promotori di avere un GP nel Mondiale di F1 e per far sì che un evento rimanga in calendario“.

La replica dell’Autodromo

Via Twitter l’Autodromo ha replicato alle critiche: “Non abbiamo alcun problema sulle tribune. Un grosso rivenditore inglese non è stato in grado di acquistare e consegnare i biglietti già prenotati dai suoi clienti e quindi li sta cancellando. Le nostre disponibilità sono aggiornate sul sito ufficiale dell’evento.

Insomma, ognuno espone una propria realtà dei fatti. Ma questo “caos biglietti” rimane, aggiunto al dispiacere di non poter partecipare GP di Monza, uno dei più iconici della stagione.

Giulia De Ieso

Studentessa al quinto anno di liceo classico, scrivo e parlo di motori che siano a due o a quattro ruote.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto