Home » Indycar » IndyCar, Mid-Ohio: tutto quello che c’è da sapere

IndyCar, Mid-Ohio: tutto quello che c’è da sapere

Il circuito: Mid-Ohio Sports Car Course

Il circuito su cui si correrà il primo weekend di luglio si trova a Lexington, nella contea di Morrow. La pista, tracciato permanente, è nata nel 1962. Si tratta di una pista molto complicata per i piloti, che dovranno mantenere un altissimo livello di concentrazione a causa delle elevate competenze tecniche necessarie.

Una curiosità su questo tracciato è che il suo layout è rimasto quasi invariato dalla sua nascita ad oggi. Si sono susseguiti vari aggiornamenti, tra cui la riasfaltatura nel 1990 e l’eliminazione della chicane tra le attuali curve 1 e 2. Per il resto, la pista è rimasta sempre quella da sessant’anni a questa parte.

indycar mid ohio
Il circuito di Mid-Ohio (photo by: Wikipedia)

I numeri dell’Ohio indycar mid ohio

Scott Dixon detiene il record di vittorie su questo circuito, vantandone ben sei. Per la prima volta vinse nel 2007, mentre il successo più recente risale al 2019. Il team più vincente è invece il Team Penske, che grazie alla vittoria di Scott McLaughlin dell’anno scorso conta 12 vittorie. Merita di essere menzionato anche il team Ganassi, che ha portato un pilota alla vittoria ininterrottamente dal 2009 al 2014.

Scott Dixon alla guida della sua monoposto (photo by: IndyCar)

Tutti gli occhi su Palou: le premesse di questa gara

Alex Palou sarà certamente un osservato speciale questo weekend, dopo aver vinto le ultime gare e conquistato la vetta della classifica. Al momento, l’unico che sembra in grado di minacciare la dominazione di Palou è Josef Newgarden. indycar mid ohio

Come sempre, l’appuntamento dell’Ohio cade in concomitanza con il weekend più vicino al 4 luglio, data in cui gli americani festeggiano il Giorno dell’Indipendenza. Ciò che è certo è che ci si può aspettare una gara emozionante, garantita dalle caratteristiche del circuito e anche dalla speranza di intravedere l’accendersi di una lotta per il titolo di quest’anno.

Alex Palou (photo by: IndyCar)

Angelica Melli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto