Home » Formula Regional » FRMEC » FRMEC: è Tuukka Tapponen il campione 2024

FRMEC: è Tuukka Tapponen il campione 2024

La stagione 2024 di Formula Regional Middle East, FRMEC, è giunta al termine. Il campionato ha visto l’incoronazione di Tuukka Taponen, con il finlandese che ha vinto il titolo durante l’ultimo fine settimana, dopo aver conquistato Gara 1. Il giovane talento della Ferrari Driver Academy si è battuto con Taylor Barnard – dal 2024 pilota di Formula 2 – per cinque round, con l’obiettivo di conquistare il primo premio. Insieme al campionato piloti, Taponen ha conquistato anche il titolo di miglior rookie. FRMEC Taponen

Il giovane classe 2006 ha già attirato l’attenzione degli appassionati di formule minori negli ultimi anni, mettendosi in mostra in diverse situazione. Nel 2023 ha debuttato con Prema nella F4 italiana, arrivando a vincere la sua prima gara a Misano e collezionando il secondo posto nella classifica rookie. Quest’anno apre nuove porte a Taponen, atteso al debutto in Formula Regional by Alpine. La conquista del titolo invernale lo mette al centro dell’attenzione su una griglia che vanta un gran numero di rookie.

Taponen, archiviata la FRMEC, dovrà dimostrarsi veloce anche in FRECA, nel tentativo di mettersi in risalto in un vivaio ferrarista sempre più competitivo. Il finlandese è atteso in pista a partire da maggio, con il campionato europeo che partirà da Hockenheim per terminare a Monza a fine ottobre.

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto