Home » Formula E » I top e flop dell’E-Prix di Tokyo: Gunther è super, Mortara… che combini

I top e flop dell’E-Prix di Tokyo: Gunther è super, Mortara… che combini

L’imperatore di Tokyo è Maximilian Gunther, il tedesco di Maserati domina la gara giapponese dopo essere partito secondo. Un weekend da gigante per il pilota che ora si rilancia per ogni tipo di discorso da sogni. Ma andiamo a leggere i top ed i flop di un E-Prix che ci ha dato tanti spunti… l’attesa è stata ripagata.

I TOP DELL’E-PRIX DI TOKYO

MAXIMILIAN GUNTHER: Beh che dire ragazzi, secondo posto in qualifica, gara da maestro, vittoria e giro veloce, 26 punti e ora si osserva anche il titolo. Un weekend da 10 in pagella, poco da dire, solo grande Maximilian.

JAKE DENNIS: L’inglese capitalizza, dopo una qualifica in P5, il pilota di Andretti sangue freddo in partenza e poi fa partire la sua piccola rimonta. P3 finale e tanto ottimismo in vista del futuro specialmente per il Mondiale.

NICK CASSIDY: La scelta era tanta ma abbiamo preferito premiare il pilota di casa Jaguar. Qualifica da incubo con una P19 ma in gara Cassidy si scatena, sorpassi su tutti, manovre fantastiche e tanto divertimento. Chiude in ottava posizione, mettendo a segno una delle rimonte più sensazionali della Formula E (per numero di sorpassi fatti) e salva il weekend giapponese.

Gunther vince e domina i top dell’E-Prix di Tokyo

I FLOP

SERGIO SETTE CAMERA: Ancora una volta dobbiamo mettere il brasiliano nei flop. Ancora una volta rovina una bellissima qualifica con la solita prova inconsistente. Stavolta sono sei le posizioni perse, almeno arriva a punti…

EDOARDO MORTARA: Per lui sembra essere finalmente un weekend buono, con la P3 in qualifica. In gara chiude sesto (perdendo dunque tre posizioni), poi decide di darsi la mazzata finale con la squalifica per aver consumato troppa energia. Posto meritato nei flop.

MITCH EVANS: Partito nono, arrivato quindicesimo. Weekend amarissimo per il pilota di Jaguar che deve fare ben altro per poter pensare al Mondiale. Finire addirittura al suo compagno partito da un paesino vicino Tokyo la dice tutta.

Michele Massa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto