Home » Formula 4 » Formula 4 italiana » Slater è il nuovo campione di F4 Italiana

Slater è il nuovo campione di F4 Italiana

di Marika Taroni Slater

Freddie Slater non si ferma più.
Grazie alla doppietta conseguita sul circuito di Barcelona-Catalunya, il britannico del team Prema è il nuovo campione di F4 Italiana.
Con tredici vittorie all’attivo su diciotto gare disputate, Slater eguaglia anche il record di Andrea Kimi Antonelli che si appresta ad infrangere nel prossimo appuntamento di Monza.

Freddie Slater festeggia la conquista del titolo
Freddie Slater festeggia la conquista del titolo
credits: acisport.it

Il dominio di Freddie Slater

Originario di Stratford-upon-Avon, città natale di William Shakespeare, Freddie Slater è l’undicesimo campione di F4 Italiana.
Il titolo, divenuto oramai una formalità visti i cento punti di vantaggio sul primo inseguitore, arriva dopo una stagione ampiamente dominata.
Tredici vittorie, di cui tre doppiette, a fronte di diciotto gare disputate: numeri impressionanti che rendono però l’idea dello strapotere tecnico e tattico del sedicenne inglese.
Basti pensare che solo due dei quattro appuntamenti in cui non è riuscito ad imporsi dipendono da errori dello stesso Slater.

Grandi festeggiamenti anche in casa Prema Racing che, grazie alla solidità del pilota britannico, può laurearsi campione della classifica costruttori. Per la squadra vicentina è l’ottava affermazione nella categoria, nonché la terza consecutiva.

A rischio il record di Kimi Antonelli

Cogliendo la tredicesima vittoria stagionale sotto la bandiera a scacchi di Gara-2 a Barcellona, Freddie Slater eguaglia ufficialmente il primato stabilito da Andrea Kimi Antonelli.
Con un weekend ancora da disputare, però, è molto probabile che il Tempio della Velocità restituisca alla F4 Italiana un nuovo record di vittorie.

Se il pilota britannico riuscisse ad imporsi nelle tre gare di Monza, la sua percentuale di successi ammonterebbe al 76%: una media di tre vittorie ogni quattro gare.
Numeri da capogiro che, come nel caso di Antonelli, farebbero bene ad incuriosire i grandi club della F1. Auguriamo a Freddie che ciò accada e che il futuro possa portargli grandi successi!

Marika Taroni

Biologa nutrizionista, amante dello sport, dei motori e dell'adrenalina su pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto