Home » Formula 1 » Haas: una monoposto per una nuova era

Haas: una monoposto per una nuova era

Haas ha aperto la stagione delle presentazioni delle monoposto 2023, vediamo quali sono le aspirazioni dei protagonisti, dato che la nuova stagione è ormai alle porte.

https://www.instagram.com/haasf1team/

La livrea

Una livrea elegante ma allo stesso tempo aggressiva; scompaiono i dettagli blu ed il bianco predominante nella stagione 2022 resta solo nella parte centrale della monoposto, lasciando posto al nero del fondo e delle pance e al rosso delle ali. La scritta “HAAS” sulle pance passa dal rosso della scorsa stagione ad un bianco delicato e ma dall’impatto scenografico. Non è l’unico cambiamento; infatti vediamo un rendering elegante dove spicca il nuovo sponsor MoneyGram, con i colori che riprendono quelli del team statunitense e degli sponsor. Degni di nota, poi, i loghi dei nuovi sponsor come Hantec Markets, Palm Angels, OpenSea, Alpinestars e Tricorp.

Parola ai protagonisti

Le prime dichiarazioni arrivano dal presidente del team, Gene Haas:

Sono stato molto lieto di dare il benvenuto a MoneyGram come main partner per la stagione 2023 e oltre, ed è emozionante vedere la nostra prima livrea svelata insieme come MoneyGram Haas F1 Team”.

Il Presidente e CEO dello sponsor principale ha affermato:

È stato entusiasmante vedere come due organizzazioni si uniscano davvero come un unico team per formare il MoneyGram Haas F1 Team. Abbiamo collaborato di pari passo per dare vita a questa livrea, sfruttando le nostre numerose somiglianze e sfruttando al contempo ciascuno dei nostri punti di forza unici. Mentre entrambi inauguriamo una nuova era con un piano e una visione chiari, siamo pronti a lavorare a stretto contatto per raggiungere nuove vette quest’anno. L’elegante design della livrea è il simbolo di chi è MoneyGram oggi, un’azienda pronta per il futuro e non potremmo essere più entusiasti di ciò che verrà”.

Le dichiarazioni del team principal

Subito dopo i due CEO, la parola è passata a Günther Steiner, questo il suo commento:

“Ovviamente condivido l’entusiasmo di tutti per la presentazione della livrea, anche perché si tratta di un checkpoint nel calendario pre-campionato. Il che significa che siamo un altro passo più vicini a fare ciò che vogliamo davvero fare, ovvero andare a correre. Mi piace la livrea, è senza dubbio un aspetto più elevato e modernizzato che si adatta mentre ci muoviamo in una nuova era insieme a MoneyGram come nostro partner principale.

“È un periodo dell’anno entusiasmante per la Formula 1 ed è fantastico che siamo i primi a mostrare la nostra livrea, ma la nostra attenzione è fermamente rivolta a portare la VF-23 in pista e prepararci per la stagione a venire. Abbiamo davvero qualcosa su cui costruire dopo le prestazioni dello scorso anno. L’intera organizzazione ha lavorato sodo per raggiungere questo punto e, ovviamente, in Kevin Magnussen e Nico Hülkenberg. Abbiamo due talenti provati e in grado di segnare punti bloccati al volante. Non vedo l’ora di iniziare”.

VF-23 Haas

La prima volta in pista

La VF-23 scenderà in pista per la prima volta sabato 11 febbraio, nel circuito inglese di Silverstone. Anche se bisognerà aspettare i test ufficiali pre-campionato che si terranno dal 23 al 25 febbraio al Bahrain International Circuit per vedere quali sono le prestazioni della monoposto. Riuscirà la nuova monoposto a dare inizio ad un’era migliore per la Haas?

Ginevra Stanghellini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto