Home » Formula 1 » Lewis Hamilton firma con Ferrari, è ufficiale!

Lewis Hamilton firma con Ferrari, è ufficiale!

Se durante la pausa invernale ci si dovrebbe rilassare, quest’anno il circus della Formula 1 ha deciso di raddoppiare lo show. L’ultima notizia, la più inaspettata: Lewis Hamilton in Ferrari.

Lewis Hamilton, arrivo al paddock, 2023
Lewis Hamilton, arrivo al paddock, 2023

La notizia

Nonostante molte smentite nella stagione precedente – in particolare quella fatta durante il Gran Premio di Monaco: “Speculazioni, rinnovo con Mercedes vicino. La Ferrari non mi ha cercato.” – dopo l’annuncio del rinnovo di Charles Leclerc ci si aspettava anche quello di Carlos Sainz, che tardava ad arrivare.

Questo perchè dietro la Scuderia Ferrari, c’era la folle idea di ingaggiare, il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton. Una notizia fatta trapelare da Giuliano Duchessa, giornalista da sempre vicino alla scuderia di Maranello.

L’ultima danza in rosso

Nonostante il recente rinnovo con Mercedes di una stagione, con opzione per il rinnovo, la rossa ha deciso di puntare su di lui. Lewis un pluricampione del mondo, proprio come Sebastian Vettel che con la sua iconica frase“Everyone is a Ferrari fan. Even if they say they’re not, they are Ferrari fans” aveva riconosciuto il prestigio della Ferrari.

Un contratto che lo vede con la rossa già nel 2025, non nota la scadenza, ma sicuramente propedeutico al puntare il tutto per tutto nel 2026.

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, 2018

Il binomio Hamilton-Leclerc

Charles e Lewis, Leclerc e Hamilton, l’allievo e il maestro, due storie e due destini che in comune hanno il rosso, quel cavallino rampante, per entrare nei grandi o per essere il “The One”, l’unico nella storia con otto titoli.

Sicuramente una delle line-up più forti, un amore già dichiarato in più occasioni quello tra Lewis e Charles, che non ha mai mancato di ribadire la stima nei confronti del campione britannico:“Sicuramente Lewis è un pilota incredibile. Chi non vorrebbe Lewis come compagno di squadra”.

Parole simili le ha dedicate Hamilton al monegasco:”Vederlo all’opera, e vedere che inizia a fare bene con continuità, mi riempie di entusiasmo. E lo stesso vale per Lando. Questi ragazzi sono davvero eccellenti, e non si fermano mai. In più sono bravissime persone”.

Photo by Dan Istitene/Getty Images

Ora che la notizia è vera, non ci resta che sognare ad occhi aperti qualcosa di grande perché se Enzo Ferrari diceva: “La miglior Ferrari che sia mai stata costruita è la prossima”. Con Lewis tutto è possibile, l’ha già dimostrato in passato.

Non ci resta che Still we rise.

Ginevra Stanghellini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto