Inizia in salita la stagione 2024 del team Prema Racing che in Bahrain deve accontentarsi della vittoria al debutto di Arvid Lindblad.
Un primo weekend di gare che stride con le aspettative dei vicentini, soprattutto in Formula 2 dove la coppia Bearman – Antonelli non va oltre il decimo posto.
Formula 2: Antonelli al suo primo punto nella categoria
È un debutto complicato, quello di Andrea Kimi Antonelli, costretto a scattare dalla penultima fila dopo una sessione di qualifiche largamente compromessa dal setup della sua Prema. Bearman, affetto dalle stesse difficoltà, non va oltre il piazzamento del compagno di squadra.
Entrambi fuori dalla zona punti al termine della Sprint Race, è di Antonelli l’unica nota positiva del weekend grazie alla decima piazza nella gara del sabato.
Protagonista di un’ottima rimonta, nonostante le difficoltà del proprio team, il bolognese dimostra subito grande concretezza centrando il primo punto all’esordio.
“Ovviamente non era quello che ci aspettavamo” ha dichiarato Antonelli dopo le qualifiche. “Non siamo al punto in cui vorremmo essere, ma stiamo lavorando duramente per arrivarci e continueremo a spingere per le gare”.
Formula 3: Lindblad vince al debutto
Molto diversa, invece, la condizione del team Prema in Formula 3.
Mentre Lindblad centra la vittoria al debutto, Minì deve accontentarsi di terminare entrambe le gare in zona punti. Una costanza di risultato che è mancata al siciliano nel corso della passata stagione, ma che quest’anno, in un campionato così combattuto, potrebbe non bastare.
“Sono abbastanza contento” si è espresso Minì dopo le qualifiche, reduce dalla conquista del terzo tempo. “Forse c’è qualcosa da sistemare in termini di bilanciamento, ma tutto il resto andava bene, compreso il feeling con la macchina.”
Notte fonda, invece, per Dino Beganovic.
Complice uno stallo al via della Feature Race, il pilota della Ferrari Driver Academy è costretto ad una furiosa rimonta che lo vede concludere fuori dalla zona punti.
Una grande occasione sprecata vista la pole del giovedì.
Un weekend dal sapore dolceamaro che non lascia tuttavia spazio a grossi rimpianti visto il calendario folto di eventi.
Come la Formula 1, infatti, anche la Formula 2 torna in pista a Jeddah per il secondo appuntamento della stagione.
Riuscirà il team Prema ad allontanare gli spettri di un esordio da incubo?